Breve nota su ScanPOS
ScanPOS è una infezione Trojan più vizioso e pericoloso che intercetta la trasmissione dei dati sui dispositivi point-of-sale. Secondo il rapporto di ricercatori, si rivolge a paesi che celebrano il Natale e, a giudicare il ringraziamento per il tasso di mail di spam che caricato con questa infezione Trojan. E 'stato progettato dagli hacker informatici con una sola intenzione di bloccare i tutti i file e le cartelle che legittimi memorizzati e salvati sul PC. Questa minaccia è davvero molto pericoloso in natura che possono modificare e corrotto le funzioni complete del vostro browser senza chiedere il permesso.
Il motivo principale di questa infezione è quello di promuovere la truffa o roba infettive per ottenere entrate illegali per i dirottatori e disattivare le funzioni di strumento anti-virus, avvisi del firewall, e altre applicazioni legittime. Quando si tenta di aprire un file, allora genererà notifica di avviso illegale cui si chiede di pagare il riscatto per ottenere indietro il vostro tutti i file precedenti. Quel che è peggio, si coglie vittime tutti i dati sensibili e li trasferisce ai hacker per fini commerciali.
Metodo intrusioni di ScanPOS
Il metodo di infiltrazione ScanPOS è davvero molto interessante perché si è presentato nei sistemi utilizzando l'infezione Trojan bancari Kronos. Il Kronos è consegnato principalmente al target potenziale tramite spear phishing ed installato tramite il documento con attivazione macro. A volte, agisce come la goccia di questa infezione trojan e si connette ad un host remoto, scarica questa pagamento, decomprime l'eseguibile e gestisce questo Trojan sul PC. Secondo i ricercatori di malware, utilizza varie tecniche per intromette nel computer dell'utente.
Cose dannose eseguite da ScanPOS
Una volta ScanPOS installati con successo in l'utente del computer, che controlla automaticamente per i privilegi di cui dispone e determina che se è in grado di leggere e copiare i dati da blocchi di memoria del software di terze parti. Si registra vittime tutti i dati importanti e genera il dump di memoria indiscriminatamente. I dati memorizzati sono principalmente analizzato e verificato su alcuni intervalli attraverso la formula di Luhn che ha creato da Hans Peter Luhn e applicate ai numeri IMEI, identificatori nazionali Provider, numeri di carte di credito, numeri di previdenza sociale, ecc Se questo Trojan verifica la presenza dei dati sensibili allora i dati cifrati con l'algoritmo Base64 e inviato al l'indirizzo del server hardcoded come hxxp: // invoicesharepoint (dot) com / gateway (dot) php. Pertanto, è altamente raccomandato da un esperto di eliminare ScanPOS il più rapidamente possibile.
>>Scarica gratis ScanPOS Scanner<<
Come rimuovere ScanPOS Â da compromessa PC (Procedura manuale)
(Questa guida ha lo scopo di aiutare gli utenti a seguire passo per passo le istruzioni nel fare provvisoria di Windows)
Il primo passo che devono essere seguite sia per riavviare Windows PC in modalità provvisoria.
Riavvio in modalità provvisoria (per Windows XP | Vista | Win7)
-
Riavviare il computer.
-
Toccare F8 continuamente quando il PC inizia l’avvio e selezionare l’opzione per accedere alla modalità provvisoria con rete.
Per Windows 8 / 8.1
-
Premere il pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo dal menu.
-
Gli utenti hanno bisogno di optare per Sistema e sicurezza, per selezionare Strumenti di amministrazione e quindi di configurazione del sistema.
-
Avanti, fare clic sull’opzione di avvio sicuro e quindi scegliere OK, si aprirà una finestra pop-up, successiva selezionare l’opzione di riavvio.
Per Windows 10
-
Start Menu è quello di essere selezionato per aprirlo.
-
Premere l’icona del pulsante di alimentazione che è presente in alto a destra, questo sarà visualizzare il menu opzioni di alimentazione.
-
Tenendo premuto sulla tastiera il tasto shift, selezionare l’opzione di riavvio. Questo verrà riavviato Win 10.
-
Ora è necessario selezionare l’icona Risoluzione dei problemi, seguito da opzione avanzata nelle impostazioni di avvio. Fare clic su Riavvia. Questo darà la possibilità di riavviare il sistema, ora selezionare Entrare in modalità provvisoria con rete.
Fase 2: Disinstallare ScanPOS da Task Manager su Windows
Come terminare il processo in esecuzione relativa a ScanPOS utilizzando Task Manager
-
In primo luogo, aprire Task Manager premendo Ctrl + Shift + Esc in combinazione.
-
Quindi, fare clic su processi per trovare ScanPOS.
-
Ora clicca e selezionare Termina processo di interrompere ScanPOS.
Fase 3: Come disinstallare {ScanPOS dal Pannello di controllo su Windows
Per Win XP | Vista e Win 7 utenti
-
Mouse e selezionare nel menu di avvio
-
Ora Pannello di controllo deve essere selezionato dalla lista.
-
Successivamente clicca su programma di disinstallazione.
-
Gli utenti devono scegliere programma sospetto relative a ScanPOS e clic destro su di esso.
-
Infine, selezionare l’opzione di disinstallazione.
Per Win 8
-
Fare clic per selezionare una bara “Charms”.
-
Ora Selezionare l’opzione Impostazioni.
-
Successivamente clicca su Pannello di controllo.
-
Selezionare su Disinstalla un opzione del programma e fare clic destro sul programma associato a ScanPOS e infine disinstallarlo.
Per Windows 10
-
Il primo passo è quello del mouse e selezionare nel menu di avvio.
-
Ora cliccate su Tutte le applicazioni.
-
Scegliere ScanPOS e altri programmi sospetti dalla lista completa.
-
Ora fate clic destro su per selezionare ScanPOS e infine disinstallare da Windows 10.
Fase 4: Come eliminare ScanPOS Creato File da Registry
-
Aperto Registro di sistema digitando Regedit nella ricerca di Windows Campo e quindi premere su Invio.
-
Si aprirà le voci di registro. Ora gli utenti hanno bisogno di premere CTRL + F insieme e digitare ScanPOS per trovare le voci.
-
Una volta individuato, eliminare tutte le ScanPOS voci di nome. Se non si riesce a trovarlo, è necessario cercare per essa sulle directory manualmente. Fate attenzione e cancellare solo ScanPOS voci, altrimenti si può danneggiare il vostro computer Windows gravemente.
HHKEY_CURRENT_USER—-Software—–Random Directory.
HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—-Windows—CurrentVersion—Run– Random
HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—Internet Explorer—-Main—- Random
Ancora avere alcun problema a sbarazzarsi di ScanPOS, o in caso di dubbi riguardo a questa, non esitate a chiedere ai nostri esperti.