Suggerimenti per disinstallare il virus di Facebook da PC infetto

 

Questo articolo ti aiuterà a eliminare il virus di Facebook e i relativi attributi dal sistema informatico infetto. Quindi, seguire tutti i suggerimenti per la rimozione indicati in fondo a questa sezione.

Dettagli della minaccia

Nome della minaccia Virus di Facebook
Tipo di minaccia Cavallo di Troia
Sistema interessato Vinci 32/64, 8.1, 7, XP, 10, Vista, 8.
Browser infetto Google Chrome, Internet Explorer, Opera, Mozilla Firefox.
Livello di rischio Grave
File Decryption Possibile
Tecniche di diffusione Email campagne di spam, fonti di download inaffidabili, unità esterne danneggiate ecc.

Analisi completa sul virus Facebook

Il virus di Facebook è un nome generico utilizzato per descrivere le numerose truffe e minacce malware promosse attraverso questo sito di social media Facebook. Definisce principalmente diversi modi in cui viene utilizzato per hackerare l'account Facebook della vittima per scopi malevoli. Può facilmente infettare diversi account inviando automaticamente link dannosi con alcuni messaggi ingannevoli all'amico della vittima usando Messenger. Può contaminare diversi tipi di sistemi operativi basati su Windows come 7, XP, Win 32/64, Vista, 10, 8 / 8.1 ecc. E diversi motori di ricerca Web browser notevoli come Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Google Chrome, Microsoft Edge , Opera, ecc. L'obiettivo finale della creazione di tale minaccia malware da parte degli hacker remoti è di ottenere enormi quantità di profitti dalle vittime del sistema corrotto.

Sintomi evidenti del virus di Facebook

Il virus di Facebook è una minaccia cibernetica traditrice che può penetrare segretamente nel sistema informatico vittimizzato utilizzando qualsiasi metodo di diffusione ingannevole, come scaricare oggetti gratuiti da siti Web non attendibili, fatture false, campagne di spam e-mail, dischi esterni danneggiati, siti pornografici o per adulti, eseguibile hackerato file, metodo di raggruppamento software, siti web di hosting gratuito di file, download di siti Web di torrent, annunci pubblicitari di codici maligni incorporati, server di giochi online, rete di condivisione di file peer to peer, fonti di download inaffidabili, lettura di allegati di posta elettronica falsi, software di aggiornamento falso ecc. può facilmente raccogliere tutte le informazioni confidenziali della vittima che sono memorizzate sulle macchine infette ed è condivisa di proposito con la terza parte per soddisfare la sua malvagia intensione.

 

Comportamento indesiderato causato da virus Facebook

Il virus di Facebook è una minaccia mendace che può disattivare le applicazioni di misura di sicurezza come i programmi anti-malware e il meccanismo di protezione del firewall del sistema informatico interessato. Può persino raccogliere dati cruciali per ottenere molte entrate dalla vittima. Può anche scaricare o installare determinati programmi dannosi nel sistema infetto senza autorizzazioni dell'utente.

Come terminare il virus di Facebook

È davvero essenziale rimuovere il virus di Facebook dal sistema informatico contagioso utilizzando la guida di rimozione manuale o automatica già rilevata.

>>Scarica gratis Facebook virus Scanner<<

 

JuicyLemon Ransomware

Operazioni per eliminare Facebook virus

Fase: 1 Riavviare il PC Windows in modalita provvisoria

Trova i dettagli completi su come riavviare il PC in modalita sicura (se sei un principiante, seguire le istruzioni di cui sopra riportate su come avviare il PC in modalità provvisoria, indipendentemente dalla versione di Windows che viene utilizzato come Windows XP, 7, Win 8, 8.1 e Windows 10)

Fase 2: Rimuovere Facebook virus da Task Manager

  • Premere CTRL+ALT+DEL simulataneously per aprire Task Manager. Trova Facebook virus processi correlati o altri processi sospetti in esecuzione su di esso. Ora Selezionare ed eliminare Facebook virus virus da Task Manager in una sola volta.

Task-Manager

Fase 3: Come eliminare Facebook virus elementi di avvio correlati

  • Premete Win + R insieme e digitare “msconfig”.

Windows-R-1

  • Ora Premere il tasto Enter o Seleziona OK.

msconfig

  • l’opzione “Startup” deve essere selezionato nella scheda finestra pop-up.

startup

  • Ora Cerca Facebook virus applicazioni correlate sulle voci di Startup.

system-configuration

  • Ora Deseleziona tutti gli elementi sconosciuti o sospetti da “System Configuration” relativa a Facebook virus.

20

  • Ora mouse e selezionare Riavvia per avviare il computer in modalità Normale.

restart

Fase 4: Come eliminare Facebook virus dal Registro di Windows

  • Premete Win + R in combinazione per aprire Esegui digitare regedit nella casella di ricerca e premere Invio.

  • Questo aprirà le voci di registro.

  • Trova Facebook virus voci correlate dalla lista e con attenzione eliminarlo. Tuttavia fate attenzione e non eliminare tutte le altre voci come questo potrebbe danneggiare gravemente il componente di Windows.

Type-regedit-to-open-registry-1 (1)

  • Inoltre, dopo aver completato i passaggi precedenti, è importante per la ricerca di tutte le cartelle ei file che sono stati creati da Facebook virus e se trovato deve essere cancellato.

Fase 5: Come visualizzare i file e le cartelle create da Hidden Facebook virus

  • Fare clic sul menu Start

  • Vai al Pannello di controllo, e la ricerca di opzioni di cartella

  • Fare clic su view hidden files and folders Opzioni, Per la vostra convenienza, abbiamo incluso processo completo su come visualizzare i file su tutte le versioni di Windows. Ciò eliminerà tutti i file e le cartelle associati a Facebook virus che è stato esistente sul sistema compromesso.

Blank Button

Eppure, se non si riesce a sbarazzarsi di Facebook virus utilizzando passaggi manuali, è necessario eseguire la scansione del PC per rilevare Facebook virus. Non dimenticate di inviare le tue domande o qualsiasi altra domanda se avete e ottenere una soluzione completa dal pannello del nostro esperto. In bocca al lupo!

JuicyLemon Ransomware

Guida alla rimozione del virus Facebook in altre lingue

EnglishTips To Uninstall Facebook virus From Infected PC
FrenchConseils pour désinstaller le virus Facebook à partir d’un ordinateur infecté
GermanTipps zum Deinstallieren des Facebook-Virus von einem infizierten PC
SpanishConsejos para desinstalar el virus de Facebook de la PC infectada
PortugueseDicas para desinstalar o vírus do Facebook do PC infectado
PolishWskazówki dotyczące odinstalowania wirusa Facebook z zainfekowanego komputera
Skip to toolbar