Indagine su Free-Libertà ransomware rivela
Free-Libertà ransomware sostiene di essere un cryptomalware, ma in realtà non è niente più che un virus screenlocker, di proprietà di un bambino di 13 anni che chiede 30 dollari (25 sterline inglesi) Google Play Scheda Negozio negozio di regali come riscatto. Su ispezione iniziale, abbiamo scoperto che Free-Libertà ransomware viene rilasciato senza alcun motore di crittografia. Quindi, se il vostro PC è stato colpito con il ransomware, non fatevi prendere dal panico, perché i file importanti sono veramente sicuro. Ora lascia parlare il suo comportamento effettivo, dopo aver invaso il computer attraverso campagne di spam, questa ransomware modifica le voci di registro e iniettare codice dannoso in applicazione di avvio manager. Quindi, ogni volta che si riavvia il sistema, viene visualizzata una schermata di blocco che chiede di fare clic sul pulsante 'Avanti' al fine di ottenere istruzioni su come sbloccare lo schermo del sistema. Se si fa clic su 'Avanti', sarai reindirizzato a hxxp: //im.mx/epicbet/freefreedom/ dove si chiesto di inserire 'giocare la carta regalo Store Riscatta codice', 'Il tuo indirizzo e-mail personali', 'Numero di telefono ( opzionale) ',' Indirizzo postale (opzionale) ', al fine di decifrare i file. Tuttavia, in realtà esso non cifrare qualsiasi file sullo schermo del PC colpiti PC, ma si blocca.
Sopra citato sito sistema di pagamento è ospitato su un sito web che ospita la piattaforma libera di nome 'IM COSTRUTTORE'. Secondo gli investigatori di sicurezza, questo sito può essere preso giù molto presto, dal momento che molte vittime saranno segnalarlo come spam o sito fraudolento. Fortunatamente, Free-Libertà ransomware non ha alcun motore di crittografia, in modo che sia facile da rimuovere screenlock senza pagare alcuna tassa di riscatto. Tuttavia, si dovrebbe anche notare che la rimozione screenlock e sbarazzarsi di file dannoso che installano Free-Libertà ransomware è due cose diverse. Quindi, abbiamo creato la linea guida che potrebbe aiutare a sbarazzarsi di entrambi completamente dal sistema.
Free-Libertà ransomware – Trasmissione a Windows
autori di Free-Libertà ransomware stanno usando metodi ingannevoli per distribuire i file maligni tra gli utenti PC attraverso internet. Secondo l'ultimo rapporto di indagine, campagne di spam condotte su siti di social media e piattaforme peer to peer di file sharing hanno attirato migliaia di utenti di PC in carico e l'esecuzione di installazione di Free-Libertà ransomware a livello globale. Simile ad altri ransomware, può invadere il vostro sistema tramite email di spam e della rete wireless non protetta pure.
Cosa fare dopo?
Prima di tutto, gli esperti consigliano le vittime di mantenere una licenza (versione Pro) del software di sicurezza installato sul proprio sistema. Anche se, non si deve assolutamente fare affidamento sui programmi di sicurezza di Microsoft che vengono pre-installati in Windows. Inoltre, è necessario mantenere il database delle definizioni antivirus aggiornato, in modo che potesse rilevare ed eliminare le minacce più recenti come Free-Libertà ransomware.
Tuttavia, al fine di sbloccare lo schermo del PC e rimuovere i file Free-Libertà ransomware, seguire le istruzioni fornite di seguito:
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Free-Freedom Ransomware
Cosa fare se il vostro PC infettati da Free-Freedom Ransomware
L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus Free-Freedom Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.
Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.
Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)
Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.
Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus Free-Freedom Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.
Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.
Come rimuovere Free-Freedom Ransomware virus dal PC
Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.
Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.
- Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK
- Trovare ed eliminare le seguenti voci.
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”
HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[Free-Freedom Ransomware]
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[Free-Freedom Ransomware]
Fase 3 – Rimuovi da msconfig
- Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.
- Digitare msconfig e premere Invio
- Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.
Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.
Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.
Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema
- Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
- Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
- Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
- Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
- Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
- Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.
Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus Free-Freedom Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.
Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.