Alphabet ransomware – Report analisi iniziale
Alphabet ransomware prima avvistato nel 2017, sostiene di essere un ransomware distruttivo, ma in realtà macchiato versione del ransomware, non è in grado di file che codificano invece blocca schermo del computer. Non importa, quanto si tenta di sbloccare lo schermo, senza una linea guida corretta non sarà possibile ottenere successo. Durante la ricerca, ci siamo imbattuti in alcuni numeri interessanti di Alphabet ransomware che ci ha ricordato altri ransomware identici come DeriaLock e cryptolocker. Il ransomware è tristemente nota per la distribuzione di immagini ingannevoli e lock out schermo del PC. In seguito, il ransomware richieste di riscatto, al fine di fornire la chiave di sblocco (password). Anche se gli investigatori di sicurezza classificano Alphabet ransomware come un cavallo di Troia Locker schermo. Tuttavia, gli investigatori da alcune altre aziende riferiscono di aver visto alcune varianti di questo ransomware che codificano i dati utilizzando AES-256 algoritmo di crittografia di livello militare sul computer di destinazione. Pertanto, gli utenti PC Windows dovrebbero prendere sul serio quando ottengono altera per quanto riguarda l'infezione ransomware.
Inoltre, vittime delle nuove varianti di Alphabet ransomware possono vedere blocco dello schermo simile alla utility a riga di comando in Windows OS insieme a diversi vantaggi. Inoltre, il ransomware funziona come un trojan armadietto schermo e disabilita le scorciatoie da tastiera e limita l'accesso al desktop, Task Manager, Windows Registry Editor e CMD pure. Dopo aver visto tali problemi, gli utenti di PC inesperti possono ottenere convinto di pagare il riscatto richiesto dagli aggressori.
Alphabet ransomware – Come si diffonde?
-
Servizio di posta elettronica – si ricevono e-mail di spam che contengono exploit kit o script dannoso di Alphabet ransomware come file allegato archiviato. Quando si esegue, il vostro PC Windows viene compromessa immediatamente.
-
piattaforma di condivisione di file Torrent – dove gli sviluppatori ransomware condividono bundle file dannosi. Quando si scaricano questi file e li esegue, Alphabet ransomware viene trasportato al vostro sistema.
-
Instant Messenger – a volte, si ricevono i link sospetti o file tramite programmi di messaggistica istantanea come Facebook, Instagram, AOL da un amico di social media o fonte sconosciuta. Quando si fa clic su di loro, scaricare di Alphabet ransomware o di altre minacce identici inizia.
-
siti web Spamming – durante la navigazione Internet, è possibile visualizzare i contenuti sospetti o link, quando si fa clic su di loro, il browser ottiene reindirizzato a siti web fuorvianti. Essi cercano di indurre l'utente a installare software di sicurezza fasulli, giochi pirata o patch che può essere fornito in bundle con alfabeto ransomware.
Cosa fare dopo?
Se si vuole prevenire l'infezione ransomware in futuro, è essenziale per mantenere il software di sicurezza affidabile installato e up-to-date sul computer. Ancora più importante, fare consegnare la sicurezza del sistema nelle mani di software di sicurezza demo o la versione di prova. Essi non sono programmati per fornire piena protezione contro virus più recenti. Quindi, fare uso di solo PRO versione antivirus al fine di ottenere una protezione a più livelli.
Fortunatamente, lo schermo del PC può essere sbloccato facilmente, se si rimuove Alphabet ransomware dal sistema seguendo le istruzioni riportate qui di seguito. Se i file sono criptati troppo quindi utilizzare ShadowExplorer o punto di ripristino per ottenere i file crittografati di nuovo in forma originale.
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Alphabet Ransomware
Cosa fare se il vostro PC infettati da Alphabet Ransomware
L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus Alphabet Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.
Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.
Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)
Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.
Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus Alphabet Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.
Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.
Come rimuovere Alphabet Ransomware virus dal PC
Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.
Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.
- Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK
- Trovare ed eliminare le seguenti voci.
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”
HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[Alphabet Ransomware]
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[Alphabet Ransomware]
Fase 3 – Rimuovi da msconfig
- Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.
- Digitare msconfig e premere Invio
- Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.
Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.
Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.
Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema
- Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
- Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
- Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
- Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
- Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
- Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.
Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus Alphabet Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.
Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.