SORA Botnet è un Troiano | |
Trojan Sceso da SORA Botnet sono Trojan.Smowbot, Packed.Win32.PePatch.iu, Trojan.SillyDL, W32.Pinfi, Yayih, Virus.CeeInject.gen!HL, JS.Proslikefan, TrojanDownloader:Win32/Unruy.I, VB.BU, Trojan.Ransomlock!gen4, Trojan.Ransom.ANC, Jared, Trojan:BAT/Delosc.A, Trojan.Agent.auvh | |
Spyware correlati WinSpyControl, Dobrowsesecure.com, Win32/Heur.dropper, NetSky, Spyware.Marketscore_Netsetter, Aurea.653, MySpaceBar, W32.Randex.gen, DataHealer, Email-Worm.Zhelatin.vy, TSPY_EYEBOT.A, DoctorVaccine | |
Errore di Windows causato da SORA Botnet – 0x00000116, 0x00000082, 0x80240030 WU_E_INVALID_PROXY_SERVER The format of the proxy list was invalid., 0x8024200C WU_E_UH_FALLBACKTOSELFCONTAINED The update handler should download self-contained content rather than delta-compressed content for the update., 0x000000BB, 0x80240011 WU_E_INVALID_RELATIONSHIP An invalid update relationship was detected., 0x00000011, 0x8024D012 WU_E_SELFUPDATE_REQUIRED_ADMIN Windows Update Agent must be updated before search can continue. An administrator is required to perform the operation., 0x80247001 WU_E_OL_INVALID_SCANFILE An operation could not be completed because the scan package was invalid. | |
SORA Botnet infetta questi file .dll di Windows qmgrprxy.dll, wmcodecdspps.dll, mscorsecr.dll, stdprov.dll, pnrpperf.dll, McxDriv.dll, fontsub.dll, ftlx041e.dll, deskadp.dll, mcicda.dll, wpdshextres.dll |
SORA Botnet potrebbe essere entrato nel tuo pc attraverso questi software. Se non li hai installati, eliminali The Keepers: The Order’s Last Secret CE 1.0.0 , Librarian Pro v3.0.9 , Farm Frenzy 3: Russian Village , Shinyubin H21-12-28 , PDF Wind-Up 1.0 , BSInspectors 1.2 , PathToolkit 1.3 , OpenDNS Updater 3.0 , oEd Explorer 1.0 , MUTANT , Adobe Audition CS6 Os X , MemoryStick 1.5 , Window Manager 2.2 , AIPSYS Code39 Decoder , PopCopy 2.3 | |
Elimina SORA Botnet {Guida aggiornata per la rimozione dei troiano)
Rapporto di ricerca su SORA Botnet
Nome | SORA Botnet |
Genere | Troiano |
Impatto sul rischio | Alto |
Descrizione | A causa della presenza di SORA Botnet, i criminali possono facilmente cancellare, modificare, copiare e spostare file sui dischi. |
Possibili sintomi | Degrado delle prestazioni del sistema, altri attacchi di malware, cyber-furto, ecc. |
Strumento di rilevamento/rimozione | Scarica SORA Botnet Scanner per confermare l’attacco del virus SORA Botnet. |
Ultime informazioni su SORA Botnet
SORA Botnet è uno dei più pericolosi virus Troiano dotato di funzionalità di accesso remoto. Questo malware è stato rilevato dalle società anti-virus. Secondo gli investigatori della sicurezza informatica, la minaccia viene identificata con diversi nomi. Questi hacker utilizzano il SORA Botnet per attaccare le reti e i server aziendali.
Sulla base del rapporto di ricerca pubblicato dai ricercatori di malware, la minaccia viene fornita con un nuovo modello che contiene la capacità del servizio di accesso remoto ai Troiano (RAT). La modifica nell’algoritmo di lavoro di SORA Botnet attira l’attenzione di artisti con una competenza limitata che cercavano un’applicazione RAT che fosse abbastanza facile da gestire per raccogliere dati dai PC interessati e quindi attivare operazioni di seconda fase. Tecnicamente parlando, si tratta di un virus Troiano avanzato che esegue un’applicazione dannosa sulla macchina Windows compromessa e che supporta anche i server Command e Control basati su TOR.
In che modo SORA Botnet si diffonde e funziona?
Il carico utile dannoso di questo malware è principalmente proliferato da file di testo, immagini fasulle e e-mail di spam. Inoltre, SORA Botnet esegue il primo comando per acquisire informazioni sul firewall del computer infetto e sull’applicazione antivirus attiva. Il corpo di questo malware consiste in diversi moduli che amplieranno le funzionalità della minaccia e consentiranno agli operatori di inviare aggiornamenti relativamente facili.
Proprietà dannose di SORA Botnet
- Con la connessione desktop remota del tuo sistema, gli hacker criminali dietro SORA Botnet inseriranno i loro comandi tramite mouse e tastiera.
- Ha la capacità di accendere la telecamera sulla macchina interessata e acquisire anche l’input.
- A causa della presenza di questo Troiano, i criminali possono facilmente cancellare, modificare, copiare e spostare i file sui dischi.
- Il computer Windows compromesso può essere istruito per scaricare altri file dannosi relativi al virus SORA Botnet dal database dell’hacker.
- Può monitorare quali programmi sono attualmente in esecuzione sul PC e può anche avviare e persino terminare i software.
Pertanto, si consiglia vivamente di eliminare il virus SORA Botnet dalla macchina interessata il più rapidamente possibile utilizzando un potente scudo anti-malware.
Come rimuovere SORA Botnet  da compromessa PC (Procedura manuale)
(Questa guida ha lo scopo di aiutare gli utenti a seguire passo per passo le istruzioni nel fare provvisoria di Windows)
Il primo passo che devono essere seguite sia per riavviare Windows PC in modalità provvisoria.
Riavvio in modalità provvisoria (per Windows XP | Vista | Win7)
-
Riavviare il computer.
-
Toccare F8 continuamente quando il PC inizia l’avvio e selezionare l’opzione per accedere alla modalità provvisoria con rete.
Per Windows 8 / 8.1
-
Premere il pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo dal menu.
-
Gli utenti hanno bisogno di optare per Sistema e sicurezza, per selezionare Strumenti di amministrazione e quindi di configurazione del sistema.
-
Avanti, fare clic sull’opzione di avvio sicuro e quindi scegliere OK, si aprirà una finestra pop-up, successiva selezionare l’opzione di riavvio.
Per Windows 10
-
Start Menu è quello di essere selezionato per aprirlo.
-
Premere l’icona del pulsante di alimentazione che è presente in alto a destra, questo sarà visualizzare il menu opzioni di alimentazione.
-
Tenendo premuto sulla tastiera il tasto shift, selezionare l’opzione di riavvio. Questo verrà riavviato Win 10.
-
Ora è necessario selezionare l’icona Risoluzione dei problemi, seguito da opzione avanzata nelle impostazioni di avvio. Fare clic su Riavvia. Questo darà la possibilità di riavviare il sistema, ora selezionare Entrare in modalità provvisoria con rete.
Fase 2: Disinstallare SORA Botnet da Task Manager su Windows
Come terminare il processo in esecuzione relativa a SORA Botnet utilizzando Task Manager
-
In primo luogo, aprire Task Manager premendo Ctrl + Shift + Esc in combinazione.
-
Quindi, fare clic su processi per trovare SORA Botnet.
-
Ora clicca e selezionare Termina processo di interrompere SORA Botnet.
Fase 3: Come disinstallare {SORA Botnet dal Pannello di controllo su Windows
Per Win XP | Vista e Win 7 utenti
-
Mouse e selezionare nel menu di avvio
-
Ora Pannello di controllo deve essere selezionato dalla lista.
-
Successivamente clicca su programma di disinstallazione.
-
Gli utenti devono scegliere programma sospetto relative a SORA Botnet e clic destro su di esso.
-
Infine, selezionare l’opzione di disinstallazione.
Per Win 8
-
Fare clic per selezionare una bara “Charms”.
-
Ora Selezionare l’opzione Impostazioni.
-
Successivamente clicca su Pannello di controllo.
-
Selezionare su Disinstalla un opzione del programma e fare clic destro sul programma associato a SORA Botnet e infine disinstallarlo.
Per Windows 10
-
Il primo passo è quello del mouse e selezionare nel menu di avvio.
-
Ora cliccate su Tutte le applicazioni.
-
Scegliere SORA Botnet e altri programmi sospetti dalla lista completa.
-
Ora fate clic destro su per selezionare SORA Botnet e infine disinstallare da Windows 10.
Fase 4: Come eliminare SORA Botnet Creato File da Registry
-
Aperto Registro di sistema digitando Regedit nella ricerca di Windows Campo e quindi premere su Invio.
-
Si aprirà le voci di registro. Ora gli utenti hanno bisogno di premere CTRL + F insieme e digitare SORA Botnet per trovare le voci.
-
Una volta individuato, eliminare tutte le SORA Botnet voci di nome. Se non si riesce a trovarlo, è necessario cercare per essa sulle directory manualmente. Fate attenzione e cancellare solo SORA Botnet voci, altrimenti si può danneggiare il vostro computer Windows gravemente.
HHKEY_CURRENT_USER—-Software—–Random Directory.
HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—-Windows—CurrentVersion—Run– Random
HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—Internet Explorer—-Main—- Random
Ancora avere alcun problema a sbarazzarsi di SORA Botnet, o in caso di dubbi riguardo a questa, non esitate a chiedere ai nostri esperti.