Spora ransomware: migliori metodi di eliminazione per rimuoverlo da Windows

 

eliminare Spora ransomware

Spora ransomware: Funziona in modalità offline anche

I ricercatori di sicurezza hanno recentemente scoperto una nuova variante minaccia riscatto come Spora ransomware. Il suo nome è stato preso da una parola russa “spore”. E ‘caratteristica principale è la sua tecnica di cifratura stretto che alimentato a lavorare anche in modalità off-line. Gli esperti di sicurezza anche riferito che ha anche uno dei più sofisticati sito pagamento del riscatto che non è stato utilizzato da nessuno dei produttori di minaccia per ricevere il pagamento del riscatto. È unico nel suo genere. Si tratta di una minaccia ransomware che è stato distribuito in modo significativo attraverso campagne di email di spam.

Le e-mail di spam viene fornito con un allegato che contiene i file HTA e file ZIP. Questi file HTA (HTML Application) utilizza doppia estensione come DOC.HTA o PDF.HTA. Mentre gli utenti di Windows vedono solo la prima estensione del file e questo malware ingannare gli utenti ad aprire o scaricare questo allegato sul proprio sistema per entrare in esso comodamente. Dopo il download dell’allegato si apre i suoi file, allora questa infezione riscatto avvia automaticamente sul computer. Dopo intrusione sul proprio PC si avvia atto dannoso su di esso per svolgere le loro opere malvagie.

Spora ransomware: come funziona sul sistema

Una volta Spora ransomware entra nel vostro PC, allora inizia a rendere il vostro PC veramente vulnerabile. Come si esegue il file HTA allora estrae automaticamente un file JavaScript denominato “close.js”, che si trova nella cartella di sistema “% Temp” che in seguito eseguire uno stesso file. Nell’inchiesta si è trovato che il file era “81063163ded.exe.” . Si tratta di un file eseguibile che è il principale responsabile per la crittografia dei file degli utenti. Inoltre, il file HTA anche estrarre ed eseguire un nuovo file DOCX sul sistema. Si tratta di un file corrotto che possono mostrare un errore durante l’esecuzione. E ‘solo un trucco degli utenti che per rendere gli utenti fanno clic su questo file corrotto. Dopo aver cliccato su questo file eseguibile suo inizio eseguendo l’infezione nel sistema. E ‘totalmente diverso da altre varianti ransomware perché funziona in modalità off-line e non produce alcun traffico di rete per i server online. Essa non bersaglio enorme numero di file di alcuni di essi è stato dato seguito.

eliminare Spora ransomware

 

La sua crittografia normalmente mira reti condivise e file locali e dopo il processo di codifica non aggiungere alcuna nuova estensioni di file con esso. Non influisce alcuni dei file che è stato situati in diverse cartelle come

  • games

  • program files (x86)

  • program files

  • windows

Si crea un file “.KEY” seguendo una crittografia sofisticata di RSA e AES cifrari e crittografa i file degli utenti e lasciare una richiesta di riscatto in lingua russa. Esso elimina anche le copie shadow del volume di file in modo che la decrittazione è del tutto impossibile senza ottenere la chiave privata. Esige il riscatto tra $ 79 a $ 280. Quindi, se si vuole affrontare questo pericolo, allora si dovrebbe usare un affidabile e aggiornato anti-malware e rimuovere Spora ransomware e per ripristinare i file eseguire il backup che hai tenuto sul vostro USB.

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Spora Ransomware

Cosa fare se il vostro PC infettati da Spora Ransomware

L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus Spora Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.

Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.

Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)

Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.

Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus Spora Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.

Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.

Come rimuovere Spora Ransomware virus dal PC

Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.

Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.

  • Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.

Win-R

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK

Type-regedit-to-open-registry

  • Trovare ed eliminare le seguenti voci.

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”

HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[Spora Ransomware]

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[Spora Ransomware]

Delete

Fase 3 – Rimuovi da msconfig

  • Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.

Win-R

  • Digitare msconfig e premere Invio

msconfig

  • Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

msconfig_startup

Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.

reboot

Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.

Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema

  • Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
  • Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
  • Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
  • Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
  • Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
  • Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
  • Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.

Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus Spora Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.

Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.

Blank Button

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar