Breve nota su AnonCrack Ransomware
AnonCrack Ransomware è un ransomware di recente identificazione basato sul progetto open source Hidden Tear. Innanzitutto, il campione è stato scoperto dal team di ricercatori di malware il 12 ottobre 2017. Sembra che si abbassi a tutte le versioni di Windows System, tra cui Windows Vista, Server, XP, Me, NT, 7, 8, 8.1 e le ultime versione di Windows 10 come 'Paypal Money Sender V2.0.exe'. Come altre varianti di ransomware, è stato anche progettato e creato da un team di cyber hacker per spaventare la vittima e estorcere enormi quantità di soldi di riscatto da loro. Giudicato sulla sua nota di riscatto, è stato sospettato che si rivolse principalmente agli utenti di sistema di lingua spagnola, ma non significa che non possa influire sul tuo PC. Il metodo di distribuzione e il meccanismo di lavoro sono descritti di seguito.
Metodi di propagazione di AnonCrack Ransomware
AnonCrack Ransomware infetta infatti il PC di Windows come un file dannoso che viene fornito come allegati con le email di spam. Gli artisti coni solitamente diffondono mazzi di messaggi di spam o di posta elettronica con la speranza che l'utente li aprirà. Quando gli utenti di sistema sono tentati di aprire messaggi di posta indesiderati o di spam, saranno sicuramente interessati a questa infezione del ransomware. Oltre alle email spam, può anche entrare nel tuo PC come un falso aggiornamento software, il metodo di bundling, pacchetti freeware o shareware, server di gioco infetti, giochi online, file sharing network e molto altro ancora.
La procedura di crittografia di AnonCrack Ransomware
Una volta che AnonCrack Ransomware viene installata correttamente sul tuo PC, esegue la scansione del tuo PC e crittografa quasi tutti i tuoi file, inclusi audio, video, file PDF, database, immagini, documenti ecc. Una volta completata la procedura di crittografia dei file, aggiunse ".crack "estensione di file alla fine dei nomi di file originali. A causa di questa infezione del ransomware, non accederai né apri i tuoi file cruciali e file mirati. Dopo di che, noterai immediatamente un file di testo sullo schermo del desktop che è intitolato come "pago.txt" . Questo file di testo è una nota di riscatto che fornisce istruzioni su come pagare la tassa di riscatto. La nota di riscatto è di solito scritta nella lingua spagnola, quindi possiamo supporre che provenga dalla Spagna ed è rivolto al mercato spagnolo. Il testo che viene presentato in nota di riscatto è il seguente:
Analisi di profondità di "pago.txt" visualizzata da AnonCrack Ransomware
Visualizzando messaggi di riscatto spaventosi, gli autori di ransomware chiedono alle vittime di pagare 30 dollari per ottenere una chiave di decodifica unica e decrittografare tutti i file importanti. La chiave univoca di decodifica dei file viene di solito memorizzata sul server remoto di proprietà degli artisti con esso. Nonostante le sue affermazioni, gli esperti di sicurezza sono strettamente avvertiti vittime che non dovrebbero pagare la tassa di riscatto o fare un contatto con gli hacker in nessuna circostanza. Poiché non vi è alcuna garanzia fornita dagli sviluppatori che otterrà la chiave di decrittografia unica del file anche pagando la tassa di riscatto. Piuttosto che fare un accordo con gli attacchi a distanza, gli utenti devono eliminare AnonCrack Ransomware dalla loro macchina compromessa immediatamente. Per quanto riguarda la rimozione, una soluzione esperta è riportata di seguito.
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare AnonCrack Ransomware
Cosa fare se il vostro PC infettati da AnonCrack Ransomware
L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus AnonCrack Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.
Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.
Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)
Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.
Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus AnonCrack Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.
Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.
Come rimuovere AnonCrack Ransomware virus dal PC
Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.
Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.
- Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK
- Trovare ed eliminare le seguenti voci.
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”
HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[AnonCrack Ransomware]
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[AnonCrack Ransomware]
Fase 3 – Rimuovi da msconfig
- Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.
- Digitare msconfig e premere Invio
- Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.
Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.
Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.
Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema
- Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
- Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
- Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
- Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
- Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
- Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.
Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus AnonCrack Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.
Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.