[email protected] Virus: Descrizione della minaccia
Nome | [email protected] Virus |
genere | ransomware |
Impatto sul rischio | alto |
Descrizione | [email protected] Il virus crittografa tutto il file e poi rilascia un messaggio di riscatto sul desktop del sistema o cartelle contenenti file crittografati che richiedono denaro di riscatto. |
Possibili sintomi | Crittografia dei file, degrado delle prestazioni del sistema, altri attacchi di malware, cyber-theft, ecc. |
Strumento di rilevamento / rimozione | Scarica [email protected] Virus Scanner per confermare l'attacco del virus [email protected]. |
Rapporto di ricerca su [email protected] Virus
[email protected] Virus è un'infezione ransomware che è stata utilizzata dagli hacker criminali per attaccare gli utenti di sistemi di lingua inglese. Una volta che striscia all'interno del computer, il malware crittografa i file memorizzati su di esso utilizzando una cifratura RSA-2048 forte. Dopo aver correttamente codificato i file del computer, visualizza una nota di riscatto sullo schermo del computer che contiene informazioni su ciò che è successo ai tuoi file e completa i dettagli su come ripristinare i file crittografati da questo ransomware. Al fine di fornire la chiave di decodifica, gli hacker dietro [email protected] Virus richiedono una forte somma di riscatto. Inoltre, la minaccia ti dice anche di contattare i suoi sviluppatori per negoziare il denaro del riscatto che richiede per fornire l'utilità di decodifica.
Come funziona [email protected] Virus?
Gli attacchi di ransomware come questo sono aumentati negli ultimi anni. Questi tipi di attacchi viziosi possono essere devastanti dal momento che gli utenti di PC non possono avere un modo per ripristinare i loro file cifrati se diventano vittime del virus [email protected]. Di solito, viene distribuito con l'aiuto di allegati e-mail di spam. Si svolge sul sistema quando un utente apre un file dannoso collegato a posta indesiderata che ha ricevuto la cassetta postale da fonti sospette. Tuttavia, fare clic su collegamenti o annunci intrusivi può anche portare all'intrusione di tali virus distruttivi. Una volta che il ransomware entra in un sistema, cerca nel disco rigido interessato i file che corrispondono all'elenco di file che può essere facilmente codificato da questo virus. Utilizzando l'algoritmo di crittografia dei file RSA-2048, [email protected] Virus crittografa tutto il file e quindi rilascia un messaggio di riscatto sul desktop del sistema o cartelle contenenti file crittografati.
Recupera i file crittografati da [email protected] Virus
Purtroppo, è attualmente impossibile recuperare i file che sono stati codificati da questo ransomware senza avere accesso allo strumento di decrittografia. Proprio per questo, uno dei modi migliori per proteggere te e la tua macchina dall'attacco del famigerato virus [email protected] è di navigare sul web con attenzione. Gli esperti di sicurezza informatica raccomandano l'uso di uno strumento anti-malware affidabile e completamente aggiornato per impedire che le minacce come il ransomware entrino nel tuo computer Windows in primo luogo. Tutti i file importanti devono essere sottoposti a backup in modo appropriato in un dispositivo esterno o nel cloud. Tutto sommato, il modo più efficace per recuperare i file codificati è quello di rimuovere ransomware in modo sicuro dal tuo computer e quindi provare a recuperare [email protected] file codificati dai virus utilizzando copie di backup.
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare [email protected] Virus
Come rimuovere [email protected] Virus Virus manualmente
Fase 1: rimuovere questa infezione ransomware brutta, è necessario essere necessario riavviare il computer nella provvisoria con rete di seguire i metodi di riposo.
- Riavviare il computer e tenere premuto continuamente F8.
- Troverete l’opzione Advance avvio sullo schermo del computer.
- Selezionare Modalità provvisoria con opzione di rete utilizzando i tasti freccia.
- Accedi al computer con l’account Administrator.
Fase 2: Passo tutti i processi legati [email protected] Virus
- Premere i tasti Windows + R insieme per aprire Run Box.
- Tipo “taskmgr” e fare clic su OK o premere il tasto Invio.
- Ora vai alla scheda Processo e scoprire processo correlato [email protected] Virus.
- Fare clic sul pulsante Termina processo per fermare quel processo in esecuzione.
Fase 3: Ripristinare il PC di Windows alle impostazioni di fabbrica
Ripristino configurazione di sistema di Windows XP
- Accedere a Windows come amministratore.
- Fare clic su Start> Tutti i programmi> Accessori.
- Trova Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema.
- Selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente e fare clic su Avanti.
- Scegliere un punto di ripristino quando il sistema non è stato infettato e fare clic su Avanti.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 7 / Vista
- Vai al menu Start e trovare Ripristino nella casella di ricerca.
- Ora selezionare il sistema opzione Ripristina dai risultati di ricerca.
- Dal sistema finestra Ripristino, fare clic sul pulsante Avanti.
- Selezionare un punti di ripristino in cui il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 8
- Vai alla casella di ricerca e digitare Pannello di controllo.
- Selezionare Pannello di controllo e l’opzione di riscossione aperti.
- Ora Selezionare l’opzione Open System Restore.
- Per saperne di qualsiasi recente punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 10
- Fare clic destro sul menu Start e selezionare Pannello di controllo.
- Aprire il Pannello di controllo e scoprire l’opzione di ripristino.
- Selezionare Ripristino Recupero> Open System> Avanti.
- Scegli un punto di ripristino prima dell’infezione Avanti> Fine.
Speranza questi passaggi manuali aiuterà a rimuovere con successo l’infezione [email protected] Virus dal computer. Se sono state eseguite tutte le operazioni manuali di cui sopra e ancora non è possibile accedere ai file o non è possibile rimuovere questa infezione ransomware brutta dal computer allora si dovrebbe scegliere un potente strumento di rimozione malware. Si può facilmente rimuovere questo virus dannosi dal computer utilizzando tool di terze parti. E ‘il migliore e il modo più semplice per sbarazzarsi di questa infezione.
Se avete qualsiasi ulteriore domanda riguardo a questa minaccia o la sua rimozione allora si può chiedere direttamente la domanda da parte dei nostri esperti. Un gruppo di esperti di supporto tecnico altamente esperti e qualificati sono in attesa di aiutarvi.