Rimuovere Locky ransomware & Recover Files codificati (Guida Aggiornato)

Profondità-Analisi sul Locky ransomware

 

virus ransomware sono diventati sempre più comuni in questi ultimi anni. Nei primi due mesi del 2016, gli utenti PC hanno incontrato migliaia di nuove minacce ransomware e le varianti di infezioni ransomware precedenti. Una delle minacce più brutte Locky ransomware ha mostrato fino all'inizio del 2016. Da allora, ha rilasciato le sue varianti e in continua evoluzione le sue tattiche di distribuzione al fine di estorcere denaro da parte degli utenti di computer colpiti. Non è molto difficile da rilevare la presenza di questo virus ransomware pericoloso, perché si noterà uno dell'estensione strano aggiunto ai file crittografati, come ad esempio ".locky", ".shit", ".odin" e ". Zepto ".

Locky ransomware

Locky ransomware: ultime tattiche di distribuzione

Più importante, il virus ransomware Locky tende a seguire lo stesso approccio per infettare un sistema mirato. Sarà distribuito utilizzando metodi di distribuzione comuni. Nella maggior parte dei casi, infettare la macchina dell'utente tramite allegati di posta elettronica di spam. Si diffonde come un JS, HTA o file WSF che cercano di convincere gli utenti che contengono alcuni file vitali al suo interno. Uno dei più popolari e dannoso JavaScript è identificato come MRI6219316107.js. Questo JS dannoso si crede di essere il più importante per gli hacker informatici utilizzati per installare "estensione del file .locky" virus sul computer.

Inoltre, gli analisti di sicurezza informatica hanno anche rivelato che il ransomware Locky si basa su file ".lnk" che vengono trasferiti alla macchina mirata con l'aiuto di brutto Nemucod. Questi file LNK rappresenta i collegamenti di Windows e possono essere collegati ad una applicazione già installata, come ad esempio PowerShell. I file dannosi porta lo script PowerShell che si collega a siti web specifici insicuri utilizzando un parametro ingannevole. Inoltre, l'utilizzo del parametro indica che i truffatori controllano questi portali web, e questi domini di phishing possono solo compromettere quelli detenuti sotto il controllo da delinquenti informatici. Nella metà del 2016, la botnet famigerato segnalato come Necurs iniziato consegnare le versioni aggiornate dei Locky ransomware. Dopo aver invaso con successo il computer dell'utente, sarà crittografare i file con le seguenti estensioni:

Locky ransomware

 

Come funziona il ransomware virus Locky operare?

Inoltre, questo ransomware crittografa i file memorizzati sulla macchina infetta utilizzando l'algoritmo di crittografia AES. Una volta che codifica i dati, si modificano i file di estensioni interessate a ".locky", che indica che il file è stato cifrato. Inoltre, Locky ransomware eliminerà le copie shadow del volume dei file codificati, nonché il punto di ripristino, in modo da rendere impossibile per gli utenti del sistema infetto di utilizzare un opzioni alternative per recuperare i propri file vitali. Poi, dopo, si crea una notifica di riscatto chiamato "_Locky_recover_instructions.txt" e collocata una copia della richiesta di riscatto in ogni singola cartella che contiene i dati cifrato.

Locky ransomware

In aggiunta a ciò, cambia Locky ransomware lo sfondo del desktop con l'immagine "_Locky_recover_instructions.bmp", che mostra le stesse informazioni fornite sul richiesta di riscatto. Sebbene, i collegamenti ".onion" menzionati in entrambi i file suddetti lasciate dal malware che conduce al portale di pagamento web Locky, che offre la Locky Decrypter per 0,5 BTC 1,0 BTC, approssimativamente uguale a 545 $ a 1090 $ al momento stesura della presente relazione di sicurezza. Purtroppo, è attualmente impossibile per decodificare i file codificati con "estensione del file .locky" virus ransomware senza avere la chiave di decrittazione, che è memorizzato sul server gestito dagli sviluppatori di malware C & C (Command and Control). Tuttavia, non si dovrebbe mai pagare la tassa di riscatto richiesto dai produttori di ransomware, invece di eliminare Locky ransomware utilizzando un potente e credibile scanner anti-malware. Quindi, per recuperare i vostri file o dati importanti, è possibile utilizzare le copie di backup dopo la rimozione completa questo ransomware dal sistema.

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Locky ransomware

Come rimuovere Locky ransomware dal PC

Avviare Windows in modalità provvisoria con supporto di rete.

  • Fare clic sul pulsante Riavvia per riavviare il computer
  • Premere e tenere premuto il tasto F8 durante il processo di riavvio.

Safe Mode 1

  • Dal menu di avvio, selezionare Modalità provvisoria con rete utilizzando i tasti freccia.

Safe Mode 2

  • Ora il computer otterrà avviato in modalità provvisoria con supporto di rete.

Termina processo Locky ransomware simili Da Task Manager

  • Premere Ctrl + Alt + Del insieme sulla tastiera.

TM 1

  • Task manager di Windows otterrà aperto sullo schermo del computer.
  • Vai alla scheda precessione, trovare il processo correlato Locky ransomware.

TM3

  • Ora cliccate su sul pulsante Termina processo per chiudere questo compito.

Disinstallare Locky ransomware Da Windows 7 Pannello di controllo

  • Visita il menu Start per aprire il Pannello di controllo.

Win 7 CP 1

  • Selezionare Disinstalla un opzione del programma dalla categoria Programmi.

Win 7 CP 2

  • Scegli e rimuovere tutti gli elementi relativi Locky ransomware dalla lista.

Win 7 CP 3

Disinstallare Locky ransomware Da Windows Pannello di controllo 8

  • Sul bordo destro dello schermo, Fare clic sul pulsante di ricerca e digitare “Pannello di controllo”.

Win 8 CP 1

  • Ora scegliere il opzione Disinstalla un programma dalla categoria Programmi.

Win 8 CP 2

  • Trovare ed eliminare Locky ransomware oggetti legati dalla lista dei programmi.

Win 8 CP 3

Eliminare Locky ransomware Da Windows 10 Pannello di controllo

  • Fare clic sul pulsante Start e cercare Pannello di controllo dalla casella di ricerca.

Win 10 CP 1-2

  • Ottenuto Programmi e selezionare l’opzione Disinstalla un programma.

Win 10 CP 2

  • Selezionare e rimuovere tutti i programmi relativi Locky ransomware.

Win 10 CP 2

Rimuovere Locky ransomware correlati Registry Entries

  • Premere i pulsanti Windows + R insieme per aprire Run Box

Registry 1

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK.

regedity

  • Selezionare e rimuovere tutte le voci relative Locky ransomware.

Rimuovere Locky ransomware infezione da msconfig

  • Aprire Run Box premendo i tasti Windows + R insieme.

Misconfig 1

  • Ora digitate “msconfig” nella casella Esegui e premere Invio.

Misconfig 1

  • scheda Avvio aperto e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

Misconfig 3

Spero che il processo di cui sopra ti ha aiutato a rimuovere completamente il virus dal computer Locky ransomware. Se avete ancora questo brutto ransomware lasciato nel vostro PC, allora si dovrebbe optare per uno strumento di rimozione malware. E ‘il modo più semplice per rimuovere questo virus informatici dannosi dal computer. Scarica il Locky ransomware Scanner gratis sul vostro sistema e la scansione del computer. Si può facilmente trovare e rimuovere questa minaccia ransomware fastidiosi dal PC.

 

Se avete qualsiasi domanda riguardante la rimozione di questo virus allora si può chiedere la tua domanda dai vostri esperti di sicurezza del PC. Si sentiranno felici di risolvere il problema.Blank Scan Now

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar