DanBot è un Spyware | |
Trojan Sceso da DanBot sono Pall Trojan, PWSteal.QQPass, Win32:PUP-gen, Brsh worm, VB.ACH, Internet Antivirus, Trojan-GameThief.WOW.nwf, Virus.Obfuscator.ABO, Win32/injector.bdj | |
Spyware correlati SpyGatorPro, AboutBlankUninstaller, Jucheck.exe, Adware.RelatedLinks, Securityessentials2010.com, MalwareStopper, MySpaceIM Monitor Sniffer, MicroBillSys, PCSecureSystem, Personal PC Spy, Fake Survey, WinSpyControl, SchutzTool, Spyware.IEMonster | |
Errore di Windows causato da DanBot – 0x00000042, 0x00000039, 0x80240029 WU_E_INVALID_PRODUCT_LICENSE Search may have missed some updates before there is an unlicensed application on the system., 0x8024A000 WU_E_AU_NOSERVICE Automatic Updates was unable to service incoming requests., 0x8024002A WU_E_MISSING_HANDLER A component required to detect applicable updates was missing., Error 0xC1900106, 0x80244035 WU_E_PT_ECP_FILE_LOCATION_ERROR External cab processor was unable to get file locations., 0x80240011 WU_E_INVALID_RELATIONSHIP An invalid update relationship was detected., 0x000000EA, 0x100000EA, 0xf081B CBS_E_UNEXPECTED_PROCESSOR_ARCHITECTURE the processor architecture specified is not supported | |
DanBot infetta questi file .dll di Windows efsutil.dll, System.Data.OracleClient.ni.dll, msjetoledb40.dll, Microsoft.Web.Management.Aspnet.resources.dll, wrpintapi.dll, diactfrm.dll, posixsscom.dll, ocsetapi.dll, DhcpSrvMigPlugin.dll, atikvmag.dll, guitrna.dll |
DanBot potrebbe essere entrato nel tuo pc attraverso questi software. Se non li hai installati, eliminali Vizati 1.1.1 , Gallien-Krueger Amplification Pro 2.0.2 , Symbolic Composer 7.1 , Kiwi , Akeyan Enigma 2.0 , Amulet Of Time: Shadow Of La Rochelle 1.0 , Adaptec Toast Deluxe Updater , ScreenCapture 2.7 , Meow Match 1.0 , RemoteHub 1.1 , Tipard iPhone 4 Video Converter , 5Tuners 1.2 , VipRiser 1.4 , DarX 0.18 | |
DanBot: Come rimuovere? (Guida alla cancellazione)
Ultimo rapporto di ricerca su DanBot
- Nome: DanBot
- Tipo: Troiano
- Livello di allerta: medio
- Lunghezza dell’infezione: varia
- PC interessati: sistema operativo Windows
Cosa si conosce di DanBot?
DanBot è uno dei virus Troiano più nocivi che colpisce principalmente computer basati su Windows scarsamente protetti. Utilizza spesso maschere per ingannare gli utenti indesiderati del sistema a fare clic su collegamenti infetti e scaricare programmi o file non autorizzati sul proprio computer. Questi tipi di downloader Troiano hanno la possibilità di sfruttare gli script nel back-end per scaricare automaticamente file o applicazioni dannosi sul sistema dell’utente con una semplice visita al sito Web di phishing in cui è ospitato DanBot. Inoltre, è in grado di disattivare i software anti-virus più deboli, bypassare i firewall e spesso rimane attivo sullo sfondo del computer mentre gli utenti vittimizzati non sanno che questo Troiano è installato sulla loro macchina.
Inoltre, può modificare abilmente le impostazioni di configurazione predefinite del sistema e modificare le voci del registro in modo che gli eseguibili dannosi possano essere eseguiti ogni volta che viene caricato Windows. La rimozione manuale del virus DanBot potrebbe essere possibile. Sebbene, i componenti e i file dannosi di questo Troiano possano essere rinominati in modo che assomiglino agli elementi legittimi del sistema operativo. Può anche agganciare i processi in esecuzione legittimi all’attività di elusione. Pertanto, per evitare di cancellare i file errati del computer e influire sul disco rigido del sistema, è necessario utilizzare una soluzione anti-malware professionale che contenga un algoritmo anti-rookit in grado di rimuovere facilmente e in sicurezza il virus DanBot e tutti i relativi malware nascosti associati.
Email spam consentono a DanBot di diffondersi sul Web
Secondo i ricercatori di malware, questo malware è più frequentemente proliferato attraverso la campagna malspam. In genere, viene divulgato sotto forma di file o documento che dichiara di provenire da una compagnia di spedizioni e di solito arriva nella cartella spam della tua casella di posta. Tuttavia, dovresti fare clic su qualsiasi link o scaricare e aprire file allegati a tali e-mail perché potrebbe portare all’invasione del virus più pericoloso DanBot sul tuo computer. Inoltre, può utilizzare falsi aggiornamenti software o annunci infetti per essere installato su una macchina mirata. Nel caso in cui, se trovi le tracce di questo malware sul tuo PC, prendi immediatamente provvedimenti per la DanBot rimozione.
Procedura per rimuovere DanBot
Fase 1 >> Come Avviare Windows in Modalità Provvisoria per Isolare DanBot
Fase 2 >> Come visualizzare i file nascosti creato da DanBot
Per Windows XP
-
Uscire tutti i programmi e Vai desktop.
-
Selezionare sull’icona Risorse del computer e fare doppio clic per aprirlo.
-
Fare clic sul menu Strumenti e selezionare ora e cliccare su Opzioni cartella.
-
Selezionare su Visualizza scheda che compare in una nuova finestra.
-
Segno di spunta sulla casella accanto a Dispaly il contenuto delle cartelle di sistema.
-
Ora Selezionare la casella in modo da visualizzare i file nascosti e cartelle.
-
Ora premere su Applica e OK per chiudere la finestra.
-
Non appena vengono eseguiti questi passaggi, è possibile visualizzare i file e le cartelle che sono state create da DanBot e nascoste fino ad ora.
Per Windows Vista
-
Ridurre al minimo tutte le finestre e Vai desktop.
-
Fare clic sul pulsante Start che si trova in basso LEF angolo con il logo di Windows.
-
Fare clic sul pannello di controllo sul menu e Aprirlo.
-
Pannello di controllo può essere aperto in visualizzazione classica o Pannello di controllo vista Home.
-
Se è stata selezionata la visualizzazione classica, seguire questa.
-
Fare doppio clic sull’icona della cartella per aprirla.
-
Ora selezionate la scheda Visualizza.
-
Clicca su Opzione visualizzare i file nascosti o cartelle.
-
Se è stato selezionato Pannello di controllo vista Home, seguire questa.
-
Aspetto e collegamento personalizzazione è di essere cliccato.
-
Selezionare su Mostra file nascosti o cartelle.
-
Premere Applica Opzione e fare clic su OK.
-
Questo mostrerà tutte le cartelle comprese quelle create da DanBot.
Sapere come visualizzare file nascosti in Windows 7, Windows 8 e Windows 10
(A seguito della procedura di cui sopra sono necessarie per visualizzare tutti i file creati da DanBot e che è noto per esistere sul PC compromessi.)
-
Aprire la scatola Run tenendo insieme il Start key e R.
-
Ora Tipo e appwiz.cpl ingresso e premere OK.
-
Questo vi porterà al Pannello di controllo, ora Cerca programmi sospetti o tutte le voci relative a DanBot. Unistall una volta se vi capita di trovarlo. Tuttavia essere sicuri di non disinstallare qualsiasi altro programma dalla lista.
-
Nel campo di ricerca, type msconfig e premere su Invio, questo pop-up una finestra.
-
Nel menu di avvio, deselezionare tutte le DanBot voci relative o che sono sconosciuti come produttore.
Fase 3 >> Aprire la scatola Run premendo Start Key e R in combinazione
-
Copy + incollare il seguente comando come.
-
notepad %windir%/system32/Drivers/etc/hosts e stampa su OK.
-
Si aprirà un nuovo file. Se il sistema è stato violato da DanBot, certo IP verrà visualizzato che si trova nella parte inferiore dello schermo.
-
Cercare l’IP sospetto che è presente nella vostra Localhost.
Fase 4 >> Come di interrompere DanBot processi in esecuzione
-
Andare sulla scheda Processi premendo CTRL + SHIFT + ESC Keys insieme.
-
Cercare le DanBot processi in esecuzione.
-
Fare clic destro su DanBot e terminare il processo.
Fase 5 >> Come rimuovere DanBot correlati Registry Entries
-
Aperto Registro di sistema digitando Regedit nella casella Esegui e premere Invio chiave.
-
Si aprirà tutto l’elenco delle voci.
-
Ora Trovare e ricercare le voci create da DanBot e con cautela eliminarlo.
-
In alternativa, è possibile cercare manualmente nella lista per eliminare DanBot manualmente.
Purtroppo, se non si riesce a rimuovere DanBot, la scansione del PC Ora. Anche presentare domanda e fateci sapere nel caso in cui si stanno avendo qualche dubbio. I nostri esperti saranno sicuramente risponderà con alcuni suggerimenti positivi per la stessa. Grazie!