Breve nota su RanRans Ransomware
RanRans Ransomware è un altro crypto-ransomware basato sul codice open source di Hidden Tear. Inizialmente questo progetto è stato pubblicato per scopi didattici, ma alcuni hacker informatici hanno utilizzato abusivamente l'obiettivo di Hidden Tear e hanno creato le versioni di ransomware. Recentemente, gli attacchi di RanRans Ransomware osservati contro le organizzazioni governative multi-orientali multi-orientali. Il nome di questo ransomware si basa sulle stringhe incorporate all'interno del malware. Come altre infezioni da ransomware, ha la capacità di infettare tutto il sistema che esegue su un sistema operativo basato su Windows. Ci sono un gran numero di dispositivi che sono stati infettati da una tale infezione da ransomware. Secondo l'analisi di profondità da parte del ricercatore, blocca interamente i file di sistema e estrae i soldi dalla vittima.
Analisi di profondità di RanRans Ransomware
Il creatore di RanRans Ransomware ha denominato "Ran" dopo aver visto il percorso di debug "C: \ Utenti \ pc \ Desktop \ Ran \ Ran \ Release \ Services.pdf" all'interno del binario. Dopo l'esecuzione iniziale, crea Services1.0 mutex. Se questo mutex esiste già, esce. Si installa sul PC facendo una copia come "C: \ services.exe". Questa variante di ransomware è tipicamente seguita da stringhe codificate base64 per creare una chiave autorun per eseguirsi automaticamente quando il sistema si riavvia. Essendo una famiglia di ransomware, utilizza diversi canali ingannevoli che si nascondono all'interno del computer ma si diffondono principalmente tramite campagne di spam, file torrent, pacchetti freeware e shareware, dispositivi infetti, ecc.
Funzionalità di RanRans Ransomware
L'obiettivo principale di RanRans Ransomware è quello di bloccare interi file sul PC utilizzando la chiave pubblica RSA e richiedere una tassa di riscatto per ripristinarle. Crittografa il file usando una password forte e la password viene generata per i diversi gruppi di file in base alle dimensioni comprese 0-5 MB, 5-30 MB, 30-100 MB, 100-300 MB, 300-700 MB, 700- 2000 MB, 2000-3000 MB, 3000 MB e più. Al termine del ciclo di crittografia dei file, rinomina il nome di file originale aggiungendo l'estensione zXz e i file scritti come "VictimKey_ [lower_bound] _ [upper_bound]. Una volta completata la procedura di crittografia dei file, viene visualizzato un messaggio di riscatto con il nome del file zXz.html con le istruzioni su come decrittografare i file. Vedere il testo presentato in messaggio di riscatto:
Metodo di negoziazione di RanRans Ransomware
A differenza di un'altra variante di ransomware, RanRans Ransomware non ti chiederà anche il pagamento diretto ma ha la stessa intenzione di estorcere i soldi da te. Visualizzando un messaggio spaventoso, spaventa l'utente innocente e chiede loro di pagare una quota enorme di tassa di riscatto per decifrarli, ma non dovresti fare a nessun costo perché non vi è alcuna garanzia fornita dai suoi con artisti che avrai la chiave di decrittografia anche pagando Fuori dai soldi. Pagare soldi è solo incoraggiato cyber hacker per promuovere la loro attenzione male. Piuttosto che effettuare il pagamento, è necessario intervenire immediatamente per eliminare completamente RanRans Ransomware .
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare RanRans Ransomware
Come rimuovere RanRans Ransomware Virus manualmente
Fase 1: rimuovere questa infezione ransomware brutta, è necessario essere necessario riavviare il computer nella provvisoria con rete di seguire i metodi di riposo.
- Riavviare il computer e tenere premuto continuamente F8.
- Troverete l’opzione Advance avvio sullo schermo del computer.
- Selezionare Modalità provvisoria con opzione di rete utilizzando i tasti freccia.
- Accedi al computer con l’account Administrator.
Fase 2: Passo tutti i processi legati RanRans Ransomware
- Premere i tasti Windows + R insieme per aprire Run Box.
- Tipo “taskmgr” e fare clic su OK o premere il tasto Invio.
- Ora vai alla scheda Processo e scoprire processo correlato RanRans Ransomware.
- Fare clic sul pulsante Termina processo per fermare quel processo in esecuzione.
Fase 3: Ripristinare il PC di Windows alle impostazioni di fabbrica
Ripristino configurazione di sistema di Windows XP
- Accedere a Windows come amministratore.
- Fare clic su Start> Tutti i programmi> Accessori.
- Trova Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema.
- Selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente e fare clic su Avanti.
- Scegliere un punto di ripristino quando il sistema non è stato infettato e fare clic su Avanti.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 7 / Vista
- Vai al menu Start e trovare Ripristino nella casella di ricerca.
- Ora selezionare il sistema opzione Ripristina dai risultati di ricerca.
- Dal sistema finestra Ripristino, fare clic sul pulsante Avanti.
- Selezionare un punti di ripristino in cui il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 8
- Vai alla casella di ricerca e digitare Pannello di controllo.
- Selezionare Pannello di controllo e l’opzione di riscossione aperti.
- Ora Selezionare l’opzione Open System Restore.
- Per saperne di qualsiasi recente punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 10
- Fare clic destro sul menu Start e selezionare Pannello di controllo.
- Aprire il Pannello di controllo e scoprire l’opzione di ripristino.
- Selezionare Ripristino Recupero> Open System> Avanti.
- Scegli un punto di ripristino prima dell’infezione Avanti> Fine.
Speranza questi passaggi manuali aiuterà a rimuovere con successo l’infezione RanRans Ransomware dal computer. Se sono state eseguite tutte le operazioni manuali di cui sopra e ancora non è possibile accedere ai file o non è possibile rimuovere questa infezione ransomware brutta dal computer allora si dovrebbe scegliere un potente strumento di rimozione malware. Si può facilmente rimuovere questo virus dannosi dal computer utilizzando tool di terze parti. E ‘il migliore e il modo più semplice per sbarazzarsi di questa infezione.
Se avete qualsiasi ulteriore domanda riguardo a questa minaccia o la sua rimozione allora si può chiedere direttamente la domanda da parte dei nostri esperti. Un gruppo di esperti di supporto tecnico altamente esperti e qualificati sono in attesa di aiutarvi.