Attenzione, molti scanner anti-virus hanno rilevato [email protected] files come una minaccia per il tuo computer | ||
[email protected] files è contrassegnato da questi Anti Virus Scanner | ||
Anti Virus Software | Versione | di rilevamento |
Trustlook | 2018.4.2554 | Common |
Comodo | 6.5.542549 | [email protected] files.BA |
Avast-Mobile | 1.449329 | Variante di Win64/[email protected] files.A |
ThreatHive | 7.2.534 | EScorcher, WNAD, DSSAgent |
Suggerimento: Disinstallare [email protected] files Completamente – download gratis |
[email protected] files potrebbe essere entrato nel tuo pc attraverso questi software. Se non li hai installati, allora liberati di loro Strong Bad Email Viewer 6.0 , The Elements for iPhone 4 1.0.0.1 , HoverSee Safari Extension 1.9.1 , Printpress 1.2 , App Snap 1.1.3 , SoftSkies 2.1.1 , Emailchemy , MP4tools 3.4.5 , Memory Wiz 1.0M , Photo Wrangler 2.2 , inShort 1.1.1 , Concealer 1.2.1 , H3NDO 1.0 , Age of Empires III Trial Version , CalcNote , VideoBuffet 1.1.2 , Fliq Tasks 2.0 | |
Rapporto dettagliato su [email protected] files
[email protected] files è un file che crittografa il malware basato su un Ransomware open source. È in grado di crittografare vari formati di file che possono rendere inutilizzabili quei file, a meno che non vengano decodificati utilizzando una chiave di decrittazione privata. È stato riscontrato che il ransomware utilizza una chiave di crittografia avanzata e memorizza immediatamente la chiave di decrittografia sui server remoti. [email protected] files è stato identificato per ingannare gli utenti tramite spam e pacchetti software per diffondersi. Le e-mail di spam sono create appositamente per attirare l’attenzione del destinatario in quanto contengono dettagli come informazioni sui prodotti, fatture, ordini di acquisto, aggiornamenti bancari e simili con nomi di aziende rinomate. I contenuti danno un’impressione di legittimità e chiede agli utenti di fare clic sui collegamenti forniti all’interno del testo per ottenere maggiori informazioni. Questi collegamenti vengono utilizzati per iniettare script che consentono al carico utile di scaricarsi e avviare il processo di crittografia. [email protected] files può anche utilizzare i pacchetti software per nascondersi come file di archivio legittimi in formato .rar o .zip. I file vengono quindi eseguiti durante il processo di installazione insieme ad altre applicazioni. Il ransomware è stato progettato per eseguire la scansione del sistema e identificare i file importanti che devono essere crittografati. Può anche apportare modifiche al registro del sistema operativo che gli consente di avviarsi al riavvio del sistema. È stato identificato per apportare modifiche alle chiavi di registro Run ed RunOnce. Il ransomware fa cadere il suo carico utile in varie sottodirectory del sistema e quindi può essere difficile da rilevare manualmente.
[email protected] files presto inizia il suo processo di crittografia dopo aver identificato i file importanti all’interno del sistema. È stato trovato che utilizza l’algoritmo di crittografia AES-128 e RSA-2048 per crittografare i file e invia immediatamente la chiave di decrittografia ai server remoti. I file che vengono crittografati possono essere identificati con stringhe lunghe che contengono lettere e caratteri casuali e terminano con un’estensione. Elimina un messaggio di riscatto in un file che visualizza il contenuto dell’attacco. [email protected] files informa gli utenti che i loro file possono essere recuperati solo utilizzando un software speciale e una chiave di decrittazione unica che può essere ottenuta contattandoli per negoziare un accordo riguardante l’importo del riscatto. Per ottenere la fiducia degli utenti interessati [email protected] files chiede loro di allegare tre file crittografati che verranno decifrati. Se non viene contattato entro sette giorni, la chiave di decrittografia univoca verrà eliminata dal server remoto. Tuttavia gli utenti non dovrebbero contattarli e invece possono seguire questi passaggi per rimuovere il ransomware dal proprio PC.
Rimuovere [email protected] files dal PC
Fase 1: Rimuovere [email protected] files in Modalità provvisoria con prompt dei comandi:
- Scollegare il PC con connessione di rete.
- Fare clic sul pulsante di riavvio e tenere premuto regolarmente tasto F8 durante il riavvio del sistema.
- Quando spettacolo “Opzioni avanzate di Windows Menu” sullo schermo e.
- selezionare “Modalità provvisoria con prompt dei comandi” e premere il tasto Invio.
- È necessario effettuare il login al computer con l’account Administrator per la piena privilegio.
- Una volta visualizzato il prompt dei comandi digitare rstrui.exe e premere Invio
- Ora seguire le istruzioni sullo schermo per completare il ripristino del sistema.
Fase 2: Rimuovere [email protected] files utilizzando MSConfig in modalità provvisoria:
- Spegnere il computer e riavviare di nuovo.
- Durante l’avvio premere il tasto “F8” costantemente aprire “Opzioni avanzate di Windows Menu”.
- Utilizzare i tasti freccia per selezionare l’opzione “Modalità provvisoria” e premere il tasto Invio.
- Una volta get sistema iniziato andare al menu Start. Tipo “msconfig” nella casella di ricerca e avviare l’applicazione.
- Vai alla scheda Avvio e cercare i file da% AppData% o% TEMP% cartelle utilizzando rundll32.exe. Vedere un esempio qui sotto:
C: \ Windows \ System32 \ rundll32.exe C: \ Utenti \ nomeutente \ AppData \ Local \ Temp \ regepqzf.dll, H1N1
- Disattivare tutte le voci malevoli e salvare le modifiche.
- Ora riavviare il computer normalmente.
Fase 3: Uccidi processo dannoso correlati Per [email protected] files
- Premere Alt + Ctrl + Canc pulsanti insieme.
- Si aprirà il Task Manager sullo schermo.
- Vai al processo Tab e trovare [email protected] files processo correlato.
- Fare clic sul processo Termina adesso il tasto per fermare il processo in esecuzione.
Fase 4: Rimuovere [email protected] files virus dal voce del Registro
- Premere il tasto “Windows + R” insieme per aprire Run Box.
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK.
- Individuare e rimuovere [email protected] files voci relative.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Runonce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\Run
Ora si spera che hai rimosso completamente il virus dal computer [email protected] files. Se siete ancora ottenere un messaggio di riscatto dalla minaccia o in grado di accedere ai file, allora vuol dire che il virus ancora rimangono nel computer. In tale situazione non si dispone di qualsiasi altra opzione tranne la rimozione di questo virus utilizzando uno potente strumento di rimozione malware.
Mentre se una copia di backup dei file infetti o crittografati, allora si può anche reinstallare il sistema operativo di Windows. Questo cancellerà tutti i file e dati con l’infezione [email protected] files. Si otterrà un sistema informatico completamente vuoto con nessun file. Ora è possibile utilizzare il backup per ottenere il vostro file. Se non si dispone di alcun backup quindi utilizzando lo strumento di rimozione malware è una scelta migliore per voi.
Se avete qualsiasi domanda o domanda per quanto riguarda il computer, allora si può facilmente chiedere il problema ai nostri esperti. Vai alla pagina fare qualsiasi domanda e ottenere la risposta per la query direttamente da esperti fuori.