Rapporto di ricerca su Zcrypt ransomware
Recentemente, i ricercatori di sicurezza del PC da parte di Google e le Università di Illinois e Michigan è sceso circa 300 USBs e misurato quanti di questi sono stati innestato i PC degli studenti e stato infettato. Hanno trovato il 48 per cento di USBs sono stati infettati con Zcrypt ransomware. Il file di esempio che è stato analizzato knowns come d1e75b274211a78d9c5d38c8ff2e1778 all'interno della fattura-order.exe. Zcrypt ransomware utilizza uno standard cifrare molto asimmetrica per codificare i file e visualizza una richiesta di riscatto esigente 1.2 BTC ($ 500) per decodificare i file. E 'stato anche detto che a pagamento riscatto potrebbe aumentare fino a 5 BTC e dopo 7 giorni di lavoro specifico chiave privata (chiave di decrittazione) venga eliminato dal server C & C con nessun altro modo per recuperare i file codificati.
Su questo caso, i ricercatori suggeriscono che le vittime di non effettuare alcun pagamento a quegli hacker anonimi, perché non forniscono alcuna garanzia che se si paga per loro, che vi darà una chiave di decrittazione di lavoro e, come si sa che sono come un fantasma può nessuno rintracciarli, anche se non è possibile presentare qualsiasi azione legale contro di loro. O modi la sua la sua perdita. Quindi, si consiglia di utilizzare un metodo alternativo in oder per recuperare i file, invece di pagare loro una quantità enorme.
Inoltre, i ricercatori hanno rivelato alcune verità circa i suoi comportamenti fatali come esso è programmato per agganciare il suo codice in un diverso tempo programmi legittimi da tempo per evitare di essere rilevato dai software di sicurezza come esso può unire il codice in Mozilla Firefox, Internet Explorer, Adobe Flash Player, ecc . Quindi, durante la scansione antivirus esegue la scansione di queste cartelle programmi, comunicare come un programma legittimo e bypassare il processo di scansione facilmente. Anche, è programmato per installare altri programmi spyware come iSpy Keylogger, PWSteal al fine di Stead le credenziali come password del sistema bancario online come PayPal, Bitcoin e sociali conti / e-mail.
Highlights di Zcrypt ransomware
-
Al momento dell'esecuzione, il ransomware lascia una copia di se stesso nella directory seguente:
C: \ Users \ utente corrente \ AppData \ Roaming \ zcrypt.exe compreso btc.addr file che contiene l'indirizzo Bitcoin, CID.ztxt contiene l'ID del computer e file di public.key contenente la chiave pubblica. Questi file non possono essere visti dagli utenti di PC inesperti perché questi file vengono eliminati con attributi di file nascosti.
-
Per visualizzare richiesta di riscatto all'avvio, Zcrypt ransomware gocce due file denominati – come decifrare i file file.html e zCrypt.lnk sul seguente percorso così:
C: \ Users \ utente corrente \ AppData \ Roaming \ Microsoft \ Windows \ StartMenu | Programmi \ Esecuzione automatica \
payload distribuzione
Il modo più comune che gli aggressori usano per distribuire è attraverso Malspam. È possibile ricevere un messaggio e-mail non richieste che assomigliano a una e-mail ufficiale da trasportatori / Currier. Questo tipo di messaggi di posta elettronica contengono incorporato link o file allegato. Quando si esegue / li aprire, il PC viene infettato. computer infetti possono infettare unità flash USB immediatamente, perché ha la capacità di replicare immediatamente stesso su altri dispositivi. Però, se il plug in USBs infetti allora si potrebbe diventare una vittima precoce.
Pertanto, per proteggere il PC contro l'infezione, si consiglia di installare un software di sicurezza a più livelli sul PC e home-computer come bene. A partire da ora, si consiglia vivamente di rimuovere Zcrypt ransomware e recuperare i vostri file utilizzando i metodi seguenti:
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Zcrypt Ransomware
Come rimuovere Zcrypt Ransomware dal PC
Avviare Windows in modalità provvisoria con supporto di rete.
- Fare clic sul pulsante Riavvia per riavviare il computer
- Premere e tenere premuto il tasto F8 durante il processo di riavvio.
- Dal menu di avvio, selezionare Modalità provvisoria con rete utilizzando i tasti freccia.
- Ora il computer otterrà avviato in modalità provvisoria con supporto di rete.
Termina processo Zcrypt Ransomware simili Da Task Manager
- Premere Ctrl + Alt + Del insieme sulla tastiera.
- Task manager di Windows otterrà aperto sullo schermo del computer.
- Vai alla scheda precessione, trovare il processo correlato Zcrypt Ransomware.
- Ora cliccate su sul pulsante Termina processo per chiudere questo compito.
Disinstallare Zcrypt Ransomware Da Windows 7 Pannello di controllo
- Visita il menu Start per aprire il Pannello di controllo.
- Selezionare Disinstalla un opzione del programma dalla categoria Programmi.
- Scegli e rimuovere tutti gli elementi relativi Zcrypt Ransomware dalla lista.
Disinstallare Zcrypt Ransomware Da Windows Pannello di controllo 8
- Sul bordo destro dello schermo, Fare clic sul pulsante di ricerca e digitare “Pannello di controllo”.
- Ora scegliere il opzione Disinstalla un programma dalla categoria Programmi.
- Trovare ed eliminare Zcrypt Ransomware oggetti legati dalla lista dei programmi.
Eliminare Zcrypt Ransomware Da Windows 10 Pannello di controllo
- Fare clic sul pulsante Start e cercare Pannello di controllo dalla casella di ricerca.
- Ottenuto Programmi e selezionare l’opzione Disinstalla un programma.
- Selezionare e rimuovere tutti i programmi relativi Zcrypt Ransomware.
Rimuovere Zcrypt Ransomware correlati Registry Entries
- Premere i pulsanti Windows + R insieme per aprire Run Box
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK.
- Selezionare e rimuovere tutte le voci relative Zcrypt Ransomware.
Rimuovere Zcrypt Ransomware infezione da msconfig
- Aprire Run Box premendo i tasti Windows + R insieme.
- Ora digitate “msconfig” nella casella Esegui e premere Invio.
- scheda Avvio aperto e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.
Spero che il processo di cui sopra ti ha aiutato a rimuovere completamente il virus dal computer Zcrypt Ransomware. Se avete ancora questo brutto ransomware lasciato nel vostro PC, allora si dovrebbe optare per uno strumento di rimozione malware. E ‘il modo più semplice per rimuovere questo virus informatici dannosi dal computer. Scarica il Zcrypt Ransomware Scanner gratis sul vostro sistema e la scansione del computer. Si può facilmente trovare e rimuovere questa minaccia ransomware fastidiosi dal PC.
Se avete qualsiasi domanda riguardante la rimozione di questo virus allora si può chiedere la tua domanda dai vostri esperti di sicurezza del PC. Si sentiranno felici di risolvere il problema.