XAMPP Locker ransomware – Tutto quello che c'è da sapere
XAMPP Locker ransomware è un virus crittografia dei dati che è stato prima avvistato il 13 febbraio 2017, da diversi computer. Dopo l'analisi di base, gli analisti della sicurezza hanno riferito che Xampp Locker è puramente codificato in linguaggi di programmazione .NET e si basa su progetto HiddenTear di Utku Sen. Potreste aver ricordato che HiddenTear era un progetto di educazione ransomware che è stato prima caricato su GitHub – un forum di sviluppatori e programmatori. Ma, purtroppo, al giorno d'oggi di progetto viene utilizzato per il rilascio mortali di crittografia-trojan al fine di amplificare l'equilibrio Portafoglio Bitcoin illegalmente. Vi ricordiamo che 'XAMPP' è un software molto famoso che fornisce agli utenti un modo rapido per creare un server Web completamente funzionale con PHP, MySQL, FTP e un server di posta. Gli sviluppatori ransomware utilizzano lo stesso nome di schivare utilizza a installare XAMPP Locker ransomware inconsapevolmente.
XAMPP Locker ransomware è alimentato da un cifrario personalizzato che è fatto di combinazione di AES-256 e algoritmi di crittografia RSA-2048. In primo luogo, esso si rivolge i contenitori di dati più comunemente utilizzati, come video, foto, musica, file compressi, documenti di Office, fogli elettronici, presentazioni e così via. Una volta che i file vengono indicizzati, Xampp Locker ransomware distribuisce un cifrario personalizzato per codificare i file e aggiunge il suffisso '.Locked' nei loro nomi. Per esempio, il 'FAMILY_REUNION.mp4' sarà alterato come 'FAMILY_REUNION.mp4.locked'. Lo stesso suffisso è utilizzato da Hackerman ransomware, Locky ransomware e altro ancora. Concetto alla base utilizzando lo stesso suffisso, può essere quello di spaventare le vittime e farle credere che non ci sia altra scelta piuttosto che pagare un riscatto per la decodifica dei file codificati sul computer infetto.
XAMPP Locker ransomware – Modi di distribuzione
XAMPP Locker ransomware può arrivare sul computer tramite campagne di spam organizzate da estorsori cibernetici. Durante le campagne, mandano email di spam contenenti exploit kit, condividere incorporato link sui social network dei media, distribuisce i file infetti se torrents siti ecc Essi potrebbero anche trarre in inganno gli utenti di computer inesperienza a installare trojanized aggiornamenti critici di Windows o esistenti aggiornamenti software provenienti da fonti malevoli. Inoltre, si dovrebbe sapere che Xampp Locker ransomware può assumere sul computer appena subito dopo l'quella sbagliata clic. Dal momento che, exploit kit, script o payload sono altamente responsabile della consegna l'infezione ransomware sul computer di destinazione tramite varie fonti.
Pertanto, vi consigliamo di proteggere il computer con l'installazione di software altamente attiva Antimalware sul vostro PC e computer di casa. Se si dispone già di un antimalware, allora non si dovrebbe dimenticare di tenerlo aggiornato e attivato. Durante l'installazione del software pirata o giochi, non si dovrebbe mai disattivare lo scudo Antimalware, se rileva qualsiasi file infetto, permetterà di rimuovere immediatamente il file. Infine, si può procedere processo di rimozione Xampp Locker ransomware ora:
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Xampp Locker Ransomware
Come rimuovere Xampp Locker Ransomware Virus manualmente
Fase 1: rimuovere questa infezione ransomware brutta, è necessario essere necessario riavviare il computer nella provvisoria con rete di seguire i metodi di riposo.
- Riavviare il computer e tenere premuto continuamente F8.
- Troverete l’opzione Advance avvio sullo schermo del computer.
- Selezionare Modalità provvisoria con opzione di rete utilizzando i tasti freccia.
- Accedi al computer con l’account Administrator.
Fase 2: Passo tutti i processi legati Xampp Locker Ransomware
- Premere i tasti Windows + R insieme per aprire Run Box.
- Tipo “taskmgr” e fare clic su OK o premere il tasto Invio.
- Ora vai alla scheda Processo e scoprire processo correlato Xampp Locker Ransomware.
- Fare clic sul pulsante Termina processo per fermare quel processo in esecuzione.
Fase 3: Ripristinare il PC di Windows alle impostazioni di fabbrica
Ripristino configurazione di sistema di Windows XP
- Accedere a Windows come amministratore.
- Fare clic su Start> Tutti i programmi> Accessori.
- Trova Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema.
- Selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente e fare clic su Avanti.
- Scegliere un punto di ripristino quando il sistema non è stato infettato e fare clic su Avanti.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 7 / Vista
- Vai al menu Start e trovare Ripristino nella casella di ricerca.
- Ora selezionare il sistema opzione Ripristina dai risultati di ricerca.
- Dal sistema finestra Ripristino, fare clic sul pulsante Avanti.
- Selezionare un punti di ripristino in cui il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 8
- Vai alla casella di ricerca e digitare Pannello di controllo.
- Selezionare Pannello di controllo e l’opzione di riscossione aperti.
- Ora Selezionare l’opzione Open System Restore.
- Per saperne di qualsiasi recente punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 10
- Fare clic destro sul menu Start e selezionare Pannello di controllo.
- Aprire il Pannello di controllo e scoprire l’opzione di ripristino.
- Selezionare Ripristino Recupero> Open System> Avanti.
- Scegli un punto di ripristino prima dell’infezione Avanti> Fine.
Speranza questi passaggi manuali aiuterà a rimuovere con successo l’infezione Xampp Locker Ransomware dal computer. Se sono state eseguite tutte le operazioni manuali di cui sopra e ancora non è possibile accedere ai file o non è possibile rimuovere questa infezione ransomware brutta dal computer allora si dovrebbe scegliere un potente strumento di rimozione malware. Si può facilmente rimuovere questo virus dannosi dal computer utilizzando tool di terze parti. E ‘il migliore e il modo più semplice per sbarazzarsi di questa infezione.
Se avete qualsiasi ulteriore domanda riguardo a questa minaccia o la sua rimozione allora si può chiedere direttamente la domanda da parte dei nostri esperti. Un gruppo di esperti di supporto tecnico altamente esperti e qualificati sono in attesa di aiutarvi.