Informazioni su Wallet Ransomware
Essendo associato al ransomware e al Dharma, " Wallet Ransomware " è in realtà una pericolosa infezione da malware per PC Windows progettata da potenti criminali informatici in un modo che codifica particolari dati tramite l'utilizzo del potente algoritmo di codifica AES, che consente agli hacker di estorcere vittime per un riscatto Per ulteriori informazioni sulla particolare minaccia e soluzione alla sua rimozione definitiva dal PC, consultare l'articolo pubblicato.
Algoritmo di lavoro di Wallet Ransomware
Wallet Ransomware è comunemente simile a quelli di molte altre minacce minacciose dello stesso gruppo, si diffonde molto silenziosamente nel PC di destinazione senza la conferma dell'utente. Quando viene intruso con successo, affligge gravemente l'intero sistema. Gli esperti hanno notificato questa infezione inizializzando l'implementazione di diverse pratiche dannose con l'esecuzione di un file che è stato progettato per interagire con vari file viziosi associati al "Dharma Ransomware" ed eseguire modifiche al sistema per rafforzare l'impatto vizioso.
Per quanto riguarda l'esecuzione della procedura di crittografia, Dharma ransomware implementa una scansione approfondita di tutte le unità del computer alla ricerca dei particolari tipi di file impostati come target nella lista predefinita di 'estensioni dei file da crittografare'. Il codice di minaccia dannoso è principalmente inteso a utilizzare un algoritmo di crittografia avanzato (ad esempio, AES), ogni volta che rileva una corrispondenza di file. Questa crittografia generalmente rende i file compromessi completamente inaccessibili agli utenti. Mentre esegue questa cosiddetta procedura di crittografia, aggiunge l'estensione '.wallet' alla fine dei file cifrati. Anche se nel caso di questa infezione ransomware, la lista dei dati di destinazione non è stata annunciata ufficialmente, tuttavia le ipotesi sono alte che comunemente pone l'operazione di crittografia sui formati di file più utilizzati.
Wallet Ransomware inoltre da questo, modifica e crea oggetti nell'editor del registro di Windows. Le modifiche apportate alle chiavi del Registro di sistema Run e RunOnce sono essenzialmente apportate allo scopo di consentire l'esecuzione automatica dell'infezione su ogni avvio di Windows. Minaccia inoltre, genera vari file in '% AppData%,% LocalAppData%,% Temp%,% Roaming% e% [Profilo utente]% cartelle'. Infezione a seguito del completamento di tutte queste procedure, rilasciare una richiesta di riscatto, ovvero "Readme.txt" o "Readme.jpg" nella posizione fissa del PC. Questa nota funziona fondamentalmente come mezzo di comunicazione con le vittime. Mostra testo che informa gli utenti del danno causato, della quantità di riscatto richiesta e dell'indirizzo dove potrebbe essere trasferito.
La nota rilasciata riporta quanto segue:
Indipendentemente dal fatto che la nota rilasciata appaia autentica al 100%, si consiglia gentilmente di non fidarsi della nota rilasciata né di effettuare alcun pagamento e di concentrarsi esclusivamente sulla rimozione di Wallet Ransomware dal PC in quanto i ricercatori di malware hanno dimostrato che è l'unica misura possibile per l'emancipazione del sistema così come i file da tutti questi tratti pericolosi.
Metodo di distribuzione di Wallet Ransomware
- Wallet Ransomware generalmente acquisisce propagazione tra il PC dell'utente tramite e-mail spazzatura e i loro rispettivi allegati dannosi.
- Scaricare programmi freeware da diversi domini anonimi e quindi installarli nel sistema porta anche alla penetrazione di questa pericolosa minaccia in PC.
- Inoltre, spesso perfora attraverso giochi online, hardware corrotto e software piratato.
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Wallet Ransomware
Cosa fare se il vostro PC infettati da Wallet Ransomware
L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus Wallet Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.
Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.
Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)
Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.
Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus Wallet Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.
Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.
Come rimuovere Wallet Ransomware virus dal PC
Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.
Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.
- Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK
- Trovare ed eliminare le seguenti voci.
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”
HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[Wallet Ransomware]
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[Wallet Ransomware]
Fase 3 – Rimuovi da msconfig
- Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.
- Digitare msconfig e premere Invio
- Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.
Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.
Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.
Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema
- Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
- Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
- Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
- Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
- Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
- Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.
Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus Wallet Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.
Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.