Scarabey Ransomware – Analisi approfondita
Scarabey Ransomware è una cripto-minaccia che gli esperti di malware hanno notificato scoperto il 2 dicembre 2017. L'infezione ha preso il nome dalla sua forma originale (cioè Scarab Ransomware). I nuovi sembrano una versione personalizzata della minaccia originale. Essendo stato programmato con numerose abilità tecniche avanzate, questa minaccia è stata segnalata principalmente per utenti russofoni.
Scarabey Ransomware identico a quello di molte altre infezioni catastrofiche dello stesso gruppo, inizializza l'esecuzione di diverse pratiche dannose ottenendo innanzitutto il controllo completo dell'intero sistema e quindi eseguendo la scansione approfondita alla ricerca dei file compatibili con la sua interruzione. Minaccia poi dopo aver trovato tali file, li cripta utilizzando un algoritmo di crittografia forte. Gli esperti hanno osservato questa infezione principalmente ponendo l'operazione di crittografia su immagini, testi, documenti, audio. Video, database e PDF. Mentre esegue la crittografia sui file di destinazione, aggiunge l'estensione '.scarab' ai rispettivi estremi.
Scarabey Ransomware, inoltre, elimina il registratore di istantanee del volume shadow da parte di Windows, rendendo gli utenti completamente incapaci di utilizzare la funzione di ripristino del sistema e ripristinare i dati crittografati. In questa situazione, l'opzione per gli utenti di ricostruire i propri dati in modo sicuro è l'utilizzo dei dischi di backup e di ripristino del sistema. Minaccia inoltre a seguito del successo di tutti gli esercizi di cui sopra, rilascia una nota di riscatto in 'Инструкция по расшифровке.txt' che si traduce in inglese come 'Decryption instructions.txt.'. I ricercatori di sicurezza hanno comunicato agli operatori delle minacce di controllare l'account di posta elettronica "[email protected]" e utilizzarlo per contattare le loro vittime.
La nota di rilascio riporta quanto segue:
La nota spiega in sostanza come acquistare bitcoin e chiede di scrivere un'e-mail a "[email protected]" chiedendo l'indirizzo del portafoglio BTC. La nota inoltre include un messaggio minaccioso che afferma che in un caso se il pagamento richiesto non viene effettuato entro 72 ore, tutti i file crittografati verranno eliminati per sempre. Ora, a prescindere dal fatto che la nota rilasciata e tutte le sue affermazioni inizialmente appaiano autentiche al 100%, è gentilmente consigliato di non fidarsi di alcuna delle affermazioni fatte, di effettuare alcun pagamento richiesto e di concentrarsi solo sulla disinstallazione di Scarabey Ransomware. dal PC poiché secondo gli analisti della sicurezza del sistema è quasi l'unica misura possibile per l'emancipazione del PC così come i file memorizzati in esso da tutti i tipi di tratti negativi sopra menzionati.
Ragione responsabile dietro Silent Lurking di Scarabey Ransomware Inside PC
Il carico utile di Scarabey Ransomware è stato notificato per essere consegnato alle macchine elettriche Windows tramite e-mail di spam e acquisizione dell'installazione tramite uno script macro non valido. Infezione inoltre potrebbe propagarsi tramite freeware e download di shareware.
Riproduzione di giochi online, utilizzo di unità USB esterne contaminate per trasferire dati da un sistema a un altro, condividere file in ambiente di rete, guardare siti porno e toccare diverse immagini o collegamenti discutibili durante la navigazione Web svolge anche un ruolo molto vitale nella diffusione di menzionato minaccia ransomware all'interno del PC.
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Scarabey Ransomware
Rimuovere Scarabey Ransomware dal PC
Fase 1: Rimuovere Scarabey Ransomware in Modalità provvisoria con prompt dei comandi:
- Scollegare il PC con connessione di rete.
- Fare clic sul pulsante di riavvio e tenere premuto regolarmente tasto F8 durante il riavvio del sistema.
- Quando spettacolo “Opzioni avanzate di Windows Menu” sullo schermo e.
- selezionare “Modalità provvisoria con prompt dei comandi” e premere il tasto Invio.
- È necessario effettuare il login al computer con l’account Administrator per la piena privilegio.
- Una volta visualizzato il prompt dei comandi digitare rstrui.exe e premere Invio
- Ora seguire le istruzioni sullo schermo per completare il ripristino del sistema.
Fase 2: Rimuovere Scarabey Ransomware utilizzando MSConfig in modalità provvisoria:
- Spegnere il computer e riavviare di nuovo.
- Durante l’avvio premere il tasto “F8” costantemente aprire “Opzioni avanzate di Windows Menu”.
- Utilizzare i tasti freccia per selezionare l’opzione “Modalità provvisoria” e premere il tasto Invio.
- Una volta get sistema iniziato andare al menu Start. Tipo “msconfig” nella casella di ricerca e avviare l’applicazione.
- Vai alla scheda Avvio e cercare i file da% AppData% o% TEMP% cartelle utilizzando rundll32.exe. Vedere un esempio qui sotto:
C: \ Windows \ System32 \ rundll32.exe C: \ Utenti \ nomeutente \ AppData \ Local \ Temp \ regepqzf.dll, H1N1
- Disattivare tutte le voci malevoli e salvare le modifiche.
- Ora riavviare il computer normalmente.
Fase 3: Uccidi processo dannoso correlati Per Scarabey Ransomware
- Premere Alt + Ctrl + Canc pulsanti insieme.
- Si aprirà il Task Manager sullo schermo.
- Vai al processo Tab e trovare Scarabey Ransomware processo correlato.
- Fare clic sul processo Termina adesso il tasto per fermare il processo in esecuzione.
Fase 4: Rimuovere Scarabey Ransomware virus dal voce del Registro
- Premere il tasto “Windows + R” insieme per aprire Run Box.
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK.
- Individuare e rimuovere Scarabey Ransomware voci relative.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Runonce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\Run
Ora si spera che hai rimosso completamente il virus dal computer Scarabey Ransomware. Se siete ancora ottenere un messaggio di riscatto dalla minaccia o in grado di accedere ai file, allora vuol dire che il virus ancora rimangono nel computer. In tale situazione non si dispone di qualsiasi altra opzione tranne la rimozione di questo virus utilizzando uno potente strumento di rimozione malware.
Mentre se una copia di backup dei file infetti o crittografati, allora si può anche reinstallare il sistema operativo di Windows. Questo cancellerà tutti i file e dati con l’infezione Scarabey Ransomware. Si otterrà un sistema informatico completamente vuoto con nessun file. Ora è possibile utilizzare il backup per ottenere il vostro file. Se non si dispone di alcun backup quindi utilizzando lo strumento di rimozione malware è una scelta migliore per voi.
Se avete qualsiasi domanda o domanda per quanto riguarda il computer, allora si può facilmente chiedere il problema ai nostri esperti. Vai alla pagina fare qualsiasi domanda e ottenere la risposta per la query direttamente da esperti fuori.