Che cosa sai di Win.Ransom.MONEROPAY?
Win.Ransom.MONEROPAY è uno dei più dannosi virus codificatore di file che viene anche segnalato come SpriteCoin ransomware e MoneroPay ransomware virus. Secondo gli analisti della sicurezza, questo malware crittografa i dati memorizzati su PC compromesso utilizzando l'algoritmo di crittografia AES. Successivamente, il Trojan rende inaccettabili tutti i file crittografati per gli utenti del sistema vittimizzato. Tecnicamente parlando, si infiltra nel computer dell'utente con l'aiuto della criptovaluta appena scoperta, nota come pacchetto SpriteCoin, scritto in un linguaggio di programmazione JavaScript. Una volta che Win.Ransom.MONEROPAY codifica con successo i tipi di file specifici memorizzati sul computer della vittima, richiede 0.3 Monero dagli utenti del sistema infetto per ottenere la chiave di decodifica.
Inoltre, gli utenti inesperti della macchina scaricano da Internet un file malevolo identificato come SpriteCoin.zip e quindi fanno clic sul messaggio visualizzato sullo schermo del proprio computer. Quando succede, il pericoloso carico utile di questo pericoloso virus Trojan segnalato come file eseguibile 'Spritecoind.exe' esegue in modo invisibile la procedura di crittografia dei file sullo sfondo del PC. La minaccia Win.Ransom.MONEROPAY si rivolge principalmente ai file di sistema più importanti e li crittografa accodando un'estensione di file specifica, ad esempio "crittografata" e quindi apre una finestra del programma che funziona come una richiesta di riscatto denominata MoneroPay. Ancora più importante, non si dovrebbe mai pagare la quota di riscatto richiesta anche se la quantità è relativamente bassa, solo perché gli attori delle minacce dietro questo Trojan non forniscono mai lo strumento di decrittazione corretto e utilizzano denaro a pagamento per la creazione di altri virus distruttivi.
Modi di infiltrazione usati da Win.Ransom.MONEROPAY
Nella maggior parte dei casi, il virus Win.Ransom.MONEROPAY colpisce la macchina con l'aiuto di un pacchetto chiamato SpriteCoin. Può anche intromettersi nel computer dell'utente con l'aiuto di allegati di posta indesiderata o di aggiornamenti software falsi. Il pericoloso carico utile di questo malware può invadere il tuo PC quando visiti domini di giochi d'azzardo, hackerati, porno o malware. Inoltre, se scarichi software da portali web sospetti o infetti che potrebbero sembrare legittimi o affidabili a prima vista, allora potrebbe colpire il tuo dispositivo senza il tuo consenso. Pertanto, è necessario navigare in Internet con attenzione e visitare eventuali siti Web sospetti. È inoltre necessario astenersi dall'aprire il file allegato all'e-mail di spam proveniente da fonti sconosciute. Se sei già infetto, rimuovi il virus Win.Ransom.MONEROPAY dal tuo computer il prima possibile. Successivamente, prova un metodo alternativo per il processo di recupero dei dati che possa aiutarti a recuperare alcuni dei preziosi file di sistema.
>>Scarica gratis Win.Ransom.MONEROPAY Scanner<<
Come rimuovere Win.Ransom.MONEROPAY Â da compromessa PC (Procedura manuale)
(Questa guida ha lo scopo di aiutare gli utenti a seguire passo per passo le istruzioni nel fare provvisoria di Windows)
Il primo passo che devono essere seguite sia per riavviare Windows PC in modalità provvisoria.
Riavvio in modalità provvisoria (per Windows XP | Vista | Win7)
-
Riavviare il computer.
-
Toccare F8 continuamente quando il PC inizia l’avvio e selezionare l’opzione per accedere alla modalità provvisoria con rete.
Per Windows 8 / 8.1
-
Premere il pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo dal menu.
-
Gli utenti hanno bisogno di optare per Sistema e sicurezza, per selezionare Strumenti di amministrazione e quindi di configurazione del sistema.
-
Avanti, fare clic sull’opzione di avvio sicuro e quindi scegliere OK, si aprirà una finestra pop-up, successiva selezionare l’opzione di riavvio.
Per Windows 10
-
Start Menu è quello di essere selezionato per aprirlo.
-
Premere l’icona del pulsante di alimentazione che è presente in alto a destra, questo sarà visualizzare il menu opzioni di alimentazione.
-
Tenendo premuto sulla tastiera il tasto shift, selezionare l’opzione di riavvio. Questo verrà riavviato Win 10.
-
Ora è necessario selezionare l’icona Risoluzione dei problemi, seguito da opzione avanzata nelle impostazioni di avvio. Fare clic su Riavvia. Questo darà la possibilità di riavviare il sistema, ora selezionare Entrare in modalità provvisoria con rete.
Fase 2: Disinstallare Win.Ransom.MONEROPAY da Task Manager su Windows
Come terminare il processo in esecuzione relativa a Win.Ransom.MONEROPAY utilizzando Task Manager
-
In primo luogo, aprire Task Manager premendo Ctrl + Shift + Esc in combinazione.
-
Quindi, fare clic su processi per trovare Win.Ransom.MONEROPAY.
-
Ora clicca e selezionare Termina processo di interrompere Win.Ransom.MONEROPAY.
Fase 3: Come disinstallare {Win.Ransom.MONEROPAY dal Pannello di controllo su Windows
Per Win XP | Vista e Win 7 utenti
-
Mouse e selezionare nel menu di avvio
-
Ora Pannello di controllo deve essere selezionato dalla lista.
-
Successivamente clicca su programma di disinstallazione.
-
Gli utenti devono scegliere programma sospetto relative a Win.Ransom.MONEROPAY e clic destro su di esso.
-
Infine, selezionare l’opzione di disinstallazione.
Per Win 8
-
Fare clic per selezionare una bara “Charms”.
-
Ora Selezionare l’opzione Impostazioni.
-
Successivamente clicca su Pannello di controllo.
-
Selezionare su Disinstalla un opzione del programma e fare clic destro sul programma associato a Win.Ransom.MONEROPAY e infine disinstallarlo.
Per Windows 10
-
Il primo passo è quello del mouse e selezionare nel menu di avvio.
-
Ora cliccate su Tutte le applicazioni.
-
Scegliere Win.Ransom.MONEROPAY e altri programmi sospetti dalla lista completa.
-
Ora fate clic destro su per selezionare Win.Ransom.MONEROPAY e infine disinstallare da Windows 10.
Fase 4: Come eliminare Win.Ransom.MONEROPAY Creato File da Registry
-
Aperto Registro di sistema digitando Regedit nella ricerca di Windows Campo e quindi premere su Invio.
-
Si aprirà le voci di registro. Ora gli utenti hanno bisogno di premere CTRL + F insieme e digitare Win.Ransom.MONEROPAY per trovare le voci.
-
Una volta individuato, eliminare tutte le Win.Ransom.MONEROPAY voci di nome. Se non si riesce a trovarlo, è necessario cercare per essa sulle directory manualmente. Fate attenzione e cancellare solo Win.Ransom.MONEROPAY voci, altrimenti si può danneggiare il vostro computer Windows gravemente.
HHKEY_CURRENT_USER—-Software—–Random Directory.
HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—-Windows—CurrentVersion—Run– Random
HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—Internet Explorer—-Main—- Random
Ancora avere alcun problema a sbarazzarsi di Win.Ransom.MONEROPAY, o in caso di dubbi riguardo a questa, non esitate a chiedere ai nostri esperti.