Cosa si sa di Bansomqare Wanna Ransomware?
Bansomqare Wanna Ransomware è uno dei più pericolosi virus codificatore di file che imita la famigerata minaccia WannaCry ransomware . Una volta che invadono i computer Windows di destinazione, il malware infetta i tipi di file più diffusi e li crittografa il prima possibile. Aggiunge il nome del file codificato aggiungendo un'estensione strana chiamata ".bitcoin". Dopodiché, la minaccia visualizza una notifica di riscatto che può essere facilmente identificata come " bitcoin2018.txt " che viene posta sul desktop delle macchine compromesse. In aggiunta a ciò, le persone responsabili dell'attacco vizioso di Bansomqare Wanna Ransomware richiedono 100 USD agli utenti perseguitati che dovrebbero essere pagati sotto forma di bitcoin attraverso l'indirizzo del portafoglio bitcoin fornito.
Come si diffonde Bansomqare Wanna Ransomware?
I cyber estorsori dietro questa minaccia ransomware distribuivano il malware sotto forma di file eseguibili come whatsapp.exe o runas.exe . Questo tipo di file eseguibili dannosi può essere divulgato negli allegati e-mail di spam che sono arrivati alla tua casella di posta da fonti sconosciute. Oltre a ciò, Bansomqare Wanna Ransomware invade il computer dell'utente con l'aiuto di falsi aggiornamenti software, visitando siti Web illegali come il gioco d'azzardo o file pornografici e altri file mediali. Questi metodi vengono utilizzati principalmente dal team di cyber criminali per infettare il maggior numero possibile di macchine Windows attirando gli utenti a visitarli, facendo clic o aprendoli durante la navigazione sul Web.
Algoritmo di lavoro di Bansomqare Wanna Ransomware
Dopo essere stato installato sui sistemi di destinazione, il malware attiva i due eseguibili dannosi chiamati whatsapp.exe o runas.exe e richiede un'autorizzazione amministrativa lanciando una finestra del prompt dei comandi. In questo modo, il malware inizia a crittografare i file sullo sfondo del computer e ad aggiungerne il nome aggiungendo l'estensione di file ".bitcoin". Creando un percorso su un sistema compromesso, ad esempio " C: \ Utenti \ Pubblico \ Desktop \ bitcoin2018.txt ", Bansomqare Wanna Ransomware visualizza una richiesta di riscatto "Bitcoin2018.txt" sullo schermo del PC infetto. Il malware utilizza lo sfondo rosso nel suo messaggio di riscatto che era precedentemente utilizzato dal famigerato ransomware WannaCry .
Inoltre, visualizza anche un conto alla rovescia e minaccia le vittime di questo ransomware per pagare il riscatto richiesto entro 24 ore da questo attacco vizioso. Prima di pagare la quota di riscatto richiesta, gli hacker chiedono anche agli utenti interessati di contattarli tramite l'indirizzo email " [email protected]" . Tecnicamente parlando, utilizza l'algoritmo di crittografia AES-256 per crittografare i file memorizzati sul computer della vittima. Tuttavia, non dovresti mai pagare i soldi del riscatto richiesto agli sviluppatori delle minacce e attendere che i ricercatori sviluppino il decrittore Bansomqare Wanna Ransomware che ti aiuterà a ripristinare i file vitali. In tali circostanze, dovresti eliminarlo dal tuo dispositivo APPENA POSSIBILE e potresti voler provare un metodo alternativo per il ripristino dei file.
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Bansomqare Wanna Ransomware
Come rimuovere Bansomqare Wanna Ransomware Virus manualmente
Fase 1: rimuovere questa infezione ransomware brutta, è necessario essere necessario riavviare il computer nella provvisoria con rete di seguire i metodi di riposo.
- Riavviare il computer e tenere premuto continuamente F8.
- Troverete l’opzione Advance avvio sullo schermo del computer.
- Selezionare Modalità provvisoria con opzione di rete utilizzando i tasti freccia.
- Accedi al computer con l’account Administrator.
Fase 2: Passo tutti i processi legati Bansomqare Wanna Ransomware
- Premere i tasti Windows + R insieme per aprire Run Box.
- Tipo “taskmgr” e fare clic su OK o premere il tasto Invio.
- Ora vai alla scheda Processo e scoprire processo correlato Bansomqare Wanna Ransomware.
- Fare clic sul pulsante Termina processo per fermare quel processo in esecuzione.
Fase 3: Ripristinare il PC di Windows alle impostazioni di fabbrica
Ripristino configurazione di sistema di Windows XP
- Accedere a Windows come amministratore.
- Fare clic su Start> Tutti i programmi> Accessori.
- Trova Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema.
- Selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente e fare clic su Avanti.
- Scegliere un punto di ripristino quando il sistema non è stato infettato e fare clic su Avanti.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 7 / Vista
- Vai al menu Start e trovare Ripristino nella casella di ricerca.
- Ora selezionare il sistema opzione Ripristina dai risultati di ricerca.
- Dal sistema finestra Ripristino, fare clic sul pulsante Avanti.
- Selezionare un punti di ripristino in cui il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 8
- Vai alla casella di ricerca e digitare Pannello di controllo.
- Selezionare Pannello di controllo e l’opzione di riscossione aperti.
- Ora Selezionare l’opzione Open System Restore.
- Per saperne di qualsiasi recente punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni.
Ripristino configurazione di sistema di Windows 10
- Fare clic destro sul menu Start e selezionare Pannello di controllo.
- Aprire il Pannello di controllo e scoprire l’opzione di ripristino.
- Selezionare Ripristino Recupero> Open System> Avanti.
- Scegli un punto di ripristino prima dell’infezione Avanti> Fine.
Speranza questi passaggi manuali aiuterà a rimuovere con successo l’infezione Bansomqare Wanna Ransomware dal computer. Se sono state eseguite tutte le operazioni manuali di cui sopra e ancora non è possibile accedere ai file o non è possibile rimuovere questa infezione ransomware brutta dal computer allora si dovrebbe scegliere un potente strumento di rimozione malware. Si può facilmente rimuovere questo virus dannosi dal computer utilizzando tool di terze parti. E ‘il migliore e il modo più semplice per sbarazzarsi di questa infezione.
Se avete qualsiasi ulteriore domanda riguardo a questa minaccia o la sua rimozione allora si può chiedere direttamente la domanda da parte dei nostri esperti. Un gruppo di esperti di supporto tecnico altamente esperti e qualificati sono in attesa di aiutarvi.