Does i file ottenere crittografato Fantom ransomware? E 'hanno una sorta di estensione del file strano alla fine del nome del file? È questa minaccia sostiene di aver crittografato con l'utilizzo estremamente forte chiave privata e le richieste per la quantità enorme di riscatto a favore per fornire la chiave di decrittazione? Vuoi tornare questa condizione, allora siete sulla strada giusta, basta andare con questo post e ottenere tutte le vostre domande soddisfatti.
Fantom ransomware è un virus ransomware pericolosa che può crittografa i file e le cartelle con estensione .fantom. Si può infettare tutti i file, tra cui doc, docx, docm, wps, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .pptm, .pdd, .pdf, .eps, .ai, .indd, .cdr , .DNG, .mp3, .lnk, .jpg, .png, .jfif, .jpeg, .gif, .bmp, .exif, .txt. Oltre al file può anche crittografare i parole, eccelle, le foto ei video. A seguito di crittografia di successo, Fantom cambia ransomware sfondo del desktop della vittima e crea un file "DECRYPT_YOUR_FILES.html", che viene poi posizionata sul desktop della vittima, così come in ogni cartella che contiene i file crittografati. Il messaggio di solito si afferma che tutti i file e le cartelle sono stati crittografati utilizzando una chiave di crittografia forte cioè algoritmo di crittografia asimmetrica. Pertanto, i file possono essere decifrati solo con una chiave privata, che è memorizzato in server remoti controllati da criminali informatici. Il messaggio visualizzato afferma anche che (costa in questo momento in corso un Bitcoin ~ $ 574) Al fine di ricevere una chiave di decodifica con un incorporato vittime chiave privata deve pagare un riscatto, che di solito costa 0,5-1,5 Bitcoin. Al fine di pagare le vittime di riscatto devono contattare gli sviluppatori di Fantom tramite l'indirizzo di posta elettronica fornito. Le vittime sono anche permesso di collegare due file selezionati, che verranno poi decifrati e rispediti alle vittime – questo dovrebbe essere una garanzia che i file possono in realtà essere decifrati. Ma in realtà è un trucco per ingannare l'utente. Quindi, a dispetto di fare affidamento su questi messaggi falsi si dovrebbe invece vedere di alcune misure efficaci per sbarazzarsi di questo problemi.
Allegati spam si trovano ad essere la modalità principale responsabile Fantom ransomware infiltrazione. Non appena entra modificherà aggiungere un codice start up agli editori di registro e cambia le impostazioni predefinite homepage e le impostazioni del browser. Si può dirottare il browser Web e reindirizza le ricerche per alcune località sospette. Può rallenta il PC e le prestazioni di Internet. La parte peggiore è, Fantom ransomware ruba i dati privati come coordinate bancarie, l'indirizzo IP, ID utente, password ecc per i cyber-criminali per invadere il vostro PC in segreto. Può anche backdoor aperta per l'hacker di invadere il vostro PC e download più malware in esso. Può consuma gran parte della CPU e RAM con l'aggiunta di un maggior numero di nuove icone e barre degli strumenti. E 'quindi molto importante rimuovere questa minaccia per ottenere indietro il vostro accesso posteriore del PC.
Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare Fantom ransomware
Cosa fare se il vostro PC infettati da Fantom ransomware
L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus Fantom ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.
Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.
Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)
Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.
Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus Fantom ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.
Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.
Come rimuovere Fantom ransomware virus dal PC
Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.
Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.
- Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.
- Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK
- Trovare ed eliminare le seguenti voci.
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”
HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[Fantom ransomware]
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[Fantom ransomware]
Fase 3 – Rimuovi da msconfig
- Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.
- Digitare msconfig e premere Invio
- Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.
Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.
Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.
Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema
- Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
- Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
- Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
- Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
- Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
- Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
- Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.
Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus Fantom ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.
Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.