Qual è Cleaner Pro?
Cleaner Pro è l'ennesima truffa dai criminali informatici per ingannare gli utenti di Internet. Si tratta di un programma potenzialmente indesiderati e nocivi, che finge come uno strumento di manutenzione legit per computer Windows. Il programma sostiene di analizzare e correggere gli errori del PC. Sul suo sito ufficiale definisce varie caratteristiche come la tutela della privacy, ottimizzazione del sistema, di richiamo della velocità, più pulito e di rimozione malware. Tuttavia queste affermazioni sono false, ma un utente di Internet innocente possono essere facilmente indotti a queste specializzazioni e scarica il programma (almeno prova gratuita) sul proprio computer. Considerando che molti utenti possono trovare il programma sul proprio computer in modo imprevisto, senza scaricare o l'installazione di questo programma nella loro consenso. Si tratta di un programma e di sicurezza maligni esperti hanno classificato Cleaner Pro come un programma di sicurezza falso con effetti dannosi sul utenti di computer e di Internet di Windows.
Metodi di installazione ingannevoli utilizzate da Cleaner Pro
Oltre ad alcuno falso tramite ufficiale, violato e 2 ° nominale siti sponsorizzati, gli sviluppatori di Cleaner di malware Pro anche utilizzando altri metodi ingannevoli e stealth per distribuire questa infezione su Internet.
Messaggi di posta elettronica Soofed con file allegato: è molto vecchio e tradizionale metodo per distribuire malware sul computer di destinazione, ma è ancora efficace. Si avvale cattiva pratica dagli utenti di aprire e-mail spam e guardando in file allegati o link seguenti per l'allegato. Gli utenti seguire le istruzioni per visualizzare il contenuto dei file allegati e attivare questo programma maligno sul proprio computer in background.
In bundle Freeware – bundle di software libero è stato utilizzato per scopi di marketing, ma i criminali informatici hanno utilizzato per la distribuzione di programmi maligni e minacce PC. Cleaner Pro anche fornito in dotazione certa popolare freeware e il download di tale Gratuito bundle attivare questa infezione del computer.
Impatti negativi del Cleaner Pro
Cleaner Pro è un programma di sicurezza falso che gli utenti richiamo online per scaricare almeno prova gratuita o ottenere l'installazione furtivo con i metodi furbi. In ogni caso se una volta si ottiene attivazione su qualsiasi computer di destinazione allora iniziare a visualizzare rapporti di scansione falsi sul computer. E cercare di fare la convenienza che il PC ha molti problemi gravi e infezioni da malware e l'utente ha bisogno di risolvere tutti questi. Esso provoca agli utenti di acquistare la versione di licenza del prodotto e risolvere rapidamente i problemi sul proprio computer. L'utente ottiene un finto software di sicurezza sul proprio computer se effettuare il pagamento contro Cleaner licenza Pro e il denaro va invano. D'altra parte l'utente sul computer infetto si trova di fronte tormenti estreme a causa di attività dannose di questo programma maligno. Il PC ottenere più infezioni a causa di vulnerabilità causata dalla proprietà terribili e dannosi del programma di sicurezza falso. Le prestazioni del PC lento e degradato, elevato rischio di privacy invadono e l'attivazione di diversi di malware sono gli impatti più pericolosi di questo programma. Quindi, non appena possibile, gli utenti devono disinstallare Cleaner Pro dal sistema informatico.
Imparare a rimuovere Cleaner Pro con metodi manuali
Fase 1: Mostra file nascosti per eliminare Cleaner Pro Related Files e cartelle
1. Per Windows 8 o 10 Utenti: Dalla vista del nastro nel mio PC clic su Opzioni icona.
2. In Windows 7 o Vista Utenti: Aprire Risorse del computer e toccare pulsante Organizza nell’angolo in alto a sinistra e poi a cartelle e ricercare Opzioni dal menu a discesa.
3. Passare alla scheda Visualizza e attivare Mostra file nascosti e le opzioni cartella e quindi deselezionare il sistema Nascondi i file protetti di checkbox seguenti opzioni di funzionamento.
4. sguardo Infine per eventuali file sospetti nelle cartelle nascoste, come indicato di seguito ed eliminarlo.
- % AppData% \ [adware_name]
- % Temp% \ [adware_name]
- % LocalAppData% \ [adware_name] .exe
- % AllUsersProfile% random.exe
- % CommonAppData% \ [adware_name]
Fase 2: Sbarazzarsi di Cleaner Pro estensioni relazionati Da diversi browser Web
Da Chrome:
1. Fare clic sull’icona del menu, al passaggio del mouse attraverso Altri strumenti quindi toccare estensioni.
2. Ora cliccate sull’icona Cestino nella scheda Estensioni lì accanto a estensioni sospette per rimuoverlo.
Da Internet Explorer:
1. Fare clic su Gestisci opzione add-on dal menu a tendina in corso attraverso l’icona Gear.
2. Ora, se si trova qualsiasi estensione sospetto nel pannello Barre degli strumenti ed estensioni quindi fare clic destro su di esso ed opzione di cancellazione per rimuoverlo.
Da Mozilla Firefox:
1. Toccare componenti aggiuntivi in corso attraverso icona Menu.
2. Nella scheda Estensioni cliccare su Disabilita o pulsante accanto a Cleaner Pro estensioni relative Rimuovi per rimuoverli.
Da Opera:
1. Premere menu Opera, al passaggio del mouse per le estensioni e quindi selezionare Extensions Manager lì.
2. Ora, se ogni estensione per il browser sembra sospetto a voi quindi fare clic sul pulsante (X) per rimuoverlo.
Da Safari:
1. Fare clic su Preferenze … in corso attraverso Impostazioni icona ingranaggio.
2. Ora sulla scheda Estensioni fare clic sul pulsante Disinstalla per rimuoverlo.
Da Microsoft Bordo:
Nota: – Per quanto non vi è alcuna opzione per Extension Manager in Microsoft Edge in modo al fine di risolvere le questioni relative ai programmi adware in MS bordo si può cambiare la sua pagina iniziale e motore di ricerca.
Modifica impostazioni predefinite Homepage d’Ms Edge –
1. Fare clic su More (…) seguito da Impostazioni e quindi alla pagina iniziale sotto Apri con sezione.
2. Selezionare ora pulsante Visualizza le impostazioni avanzate e quindi nella ricerca nella barra degli indirizzi con la sezione, è possibile selezionare Google o qualsiasi altro home page come la vostra preferenza.
Modifica Impostazioni predefinite dei motori di ricerca della sig.ra Bordo –
1. Selezionare Altro pulsante Impostazioni (…) poi Impostazioni seguito da visualizzazione avanzata.
2. In Ricerca nella barra degli indirizzi con la scatola cliccare su <Add new>. Ora è possibile scegliere dall’elenco disponibile di provider di ricerca o aggiungere motore di ricerca preferito e fare clic su Aggiungi come predefinito.
Fase 3: blocco pop-up da Cleaner Pro su diversi browser Web
1. Google Chrome: Fare clic sull’icona Menu → Impostazioni → Mostra impostazioni avanzate … → Impostazioni contenuti … sotto sulla sezione → consentire Non consentire ad alcun sito di mostrare pop-up (consigliato) → Fatto.
2. Mozilla Firefox: Toccare sull’icona Menu → Opzioni → → Pannello di controllo Blocca le finestre pop-up di contenuti nella sezione pop-up.
3. Internet Explorer: Fare clic su Impostazioni icona ingranaggio → Opzioni Internet → nella scheda Privacy abilitare Accendere Blocco popup sotto Blocco popup sezione.
4. Microsoft Bordo: Premere Altro (…) opzione → Impostazioni → Visualizza impostazioni avanzate → alternare sul blocco pop-up.
Ancora avere difficoltà nel rimuovere Cleaner Pro dal PC compromesso? Quindi non c’è bisogno di preoccuparsi. Si può sentire liberi di porre domande a noi sui problemi correlati di malware.