Analisi delle minacce per: Amonetize
Nome | Amonetize |
Categoria di malware | Programma potenzialmente indesiderato (PUP) |
Fonte di infezione | Pacchetti software |
rivelazione | Scarica gratis Amonetize Scanner |
Amonetize può essere una seria minaccia per gli utenti che sono stati infettati dal programma. È stato classificato come un programma potenzialmente indesiderato dai ricercatori di sicurezza a causa dei file installati dal pacchetto di programmi contenuti nel suo payload. Ciò può comportare più programmi infettivi sul sistema di destinazione. Programmi come Amonetize sono noti come bundler che vengono utilizzati per diffondere PUP raggruppando un software con l'altro e generando entrate in base al numero di installazioni che si verificano. Il programma può essere utilizzato come un browser hijacker e può essere utilizzato per sfruttare i sistemi ottenendo l'accesso amministrativo tramite le funzionalità rootkit.
È stato osservato che Amonetize apporta modifiche che possono ridurre l'usabilità del sistema. Può essere utilizzato per dirottare i processi in esecuzione, può ridurre l'esperienza di navigazione modificando le impostazioni e le scorciatoie del browser e può persino utilizzare il sistema come proxy per nascondere le attività di rete degli sviluppatori dietro Amonetize. È usato come un software bundler per installare programmi come barre degli strumenti, adware o ottimizzatori di sistema.
Amonetize può essere scaricato da siti tipicamente utilizzati per installare software di terze parti come easysafedown.com, download1030.mediafire.com, download671.mediafire.com, download690.mediafire.com, download2164.mediafire.com. Il carico utile di Amonetize può essere presente all'interno del sistema che contiene nomi come KMSPico.iso, archive.rar.exe, myAC.ex, Launcher_6601_il4765.exe, myAC.exe, Extractor.rar e si trova in genere che trasporta firme digitali da Amonetize Ltd, Fenix-amp Ltd, Smart Stail Solyushns, TOV, Wilmaonline Ltd. Amonetize può essere identificato utilizzando nomi di prodotti come installer, nethfdrv, eldorado, launcher, win32exe per sembrare legittimi agli utenti. È stato trovato che stabilisce la connessione con domini come edloodx.tech, proguiananlithometer.online, lessactua.space, continuumdownload.com e down.flighyu.space.
Amonetize può essere utilizzato per eseguire varie azioni che possono essere potenzialmente pericolose per la salute del sistema. Può essere utilizzato per rallentare il sistema eseguendo i suoi processi in background che potrebbero causare il blocco di alcune applicazioni. Può modificare le impostazioni relative al browser Web, ad esempio la modifica della pagina iniziale predefinita, la nuova scheda e può modificare il modo in cui il contenuto viene visualizzato sulla home page quando gli utenti lo utilizzano per scopi di esplorazione. Amonetize è stato trovato per registrare un fornitore di servizi a strati che viene fatto per intercettare il traffico di rete che può consentire al programma di iniettare pubblicità all'interno del contenuto dei risultati della ricerca. Il programma può ridurre le impostazioni del firewall esistenti all'interno del sistema per controllare i download e può quindi essere utilizzato per installare malware sotto forma di estensioni e componenti aggiuntivi. Quindi gli utenti interessati possono disinstallare Amonetize usando queste istruzioni.
Clicca per scansione gratuita per Amonetize su PC
Imparare a rimuovere Amonetize con metodi manuali
Fase 1: Mostra file nascosti per eliminare Amonetize Related Files e cartelle
1. Per Windows 8 o 10 Utenti: Dalla vista del nastro nel mio PC clic su Opzioni icona.
2. In Windows 7 o Vista Utenti: Aprire Risorse del computer e toccare pulsante Organizza nell’angolo in alto a sinistra e poi a cartelle e ricercare Opzioni dal menu a discesa.
3. Passare alla scheda Visualizza e attivare Mostra file nascosti e le opzioni cartella e quindi deselezionare il sistema Nascondi i file protetti di checkbox seguenti opzioni di funzionamento.
4. sguardo Infine per eventuali file sospetti nelle cartelle nascoste, come indicato di seguito ed eliminarlo.
- % AppData% \ [adware_name]
- % Temp% \ [adware_name]
- % LocalAppData% \ [adware_name] .exe
- % AllUsersProfile% random.exe
- % CommonAppData% \ [adware_name]
Fase 2: Sbarazzarsi di Amonetize estensioni relazionati Da diversi browser Web
Da Chrome:
1. Fare clic sull’icona del menu, al passaggio del mouse attraverso Altri strumenti quindi toccare estensioni.
2. Ora cliccate sull’icona Cestino nella scheda Estensioni lì accanto a estensioni sospette per rimuoverlo.
Da Internet Explorer:
1. Fare clic su Gestisci opzione add-on dal menu a tendina in corso attraverso l’icona Gear.
2. Ora, se si trova qualsiasi estensione sospetto nel pannello Barre degli strumenti ed estensioni quindi fare clic destro su di esso ed opzione di cancellazione per rimuoverlo.
Da Mozilla Firefox:
1. Toccare componenti aggiuntivi in corso attraverso icona Menu.
2. Nella scheda Estensioni cliccare su Disabilita o pulsante accanto a Amonetize estensioni relative Rimuovi per rimuoverli.
Da Opera:
1. Premere menu Opera, al passaggio del mouse per le estensioni e quindi selezionare Extensions Manager lì.
2. Ora, se ogni estensione per il browser sembra sospetto a voi quindi fare clic sul pulsante (X) per rimuoverlo.
Da Safari:
1. Fare clic su Preferenze … in corso attraverso Impostazioni icona ingranaggio.
2. Ora sulla scheda Estensioni fare clic sul pulsante Disinstalla per rimuoverlo.
Da Microsoft Bordo:
Nota: – Per quanto non vi è alcuna opzione per Extension Manager in Microsoft Edge in modo al fine di risolvere le questioni relative ai programmi adware in MS bordo si può cambiare la sua pagina iniziale e motore di ricerca.
Modifica impostazioni predefinite Homepage d’Ms Edge –
1. Fare clic su More (…) seguito da Impostazioni e quindi alla pagina iniziale sotto Apri con sezione.
2. Selezionare ora pulsante Visualizza le impostazioni avanzate e quindi nella ricerca nella barra degli indirizzi con la sezione, è possibile selezionare Google o qualsiasi altro home page come la vostra preferenza.
Modifica Impostazioni predefinite dei motori di ricerca della sig.ra Bordo –
1. Selezionare Altro pulsante Impostazioni (…) poi Impostazioni seguito da visualizzazione avanzata.
2. In Ricerca nella barra degli indirizzi con la scatola cliccare su <Add new>. Ora è possibile scegliere dall’elenco disponibile di provider di ricerca o aggiungere motore di ricerca preferito e fare clic su Aggiungi come predefinito.
Fase 3: blocco pop-up da Amonetize su diversi browser Web
1. Google Chrome: Fare clic sull’icona Menu → Impostazioni → Mostra impostazioni avanzate … → Impostazioni contenuti … sotto sulla sezione → consentire Non consentire ad alcun sito di mostrare pop-up (consigliato) → Fatto.
2. Mozilla Firefox: Toccare sull’icona Menu → Opzioni → → Pannello di controllo Blocca le finestre pop-up di contenuti nella sezione pop-up.
3. Internet Explorer: Fare clic su Impostazioni icona ingranaggio → Opzioni Internet → nella scheda Privacy abilitare Accendere Blocco popup sotto Blocco popup sezione.
4. Microsoft Bordo: Premere Altro (…) opzione → Impostazioni → Visualizza impostazioni avanzate → alternare sul blocco pop-up.
Ancora avere difficoltà nel rimuovere Amonetize dal PC compromesso? Quindi non c’è bisogno di preoccuparsi. Si può sentire liberi di porre domande a noi sui problemi correlati di malware.