Come eliminare WhiteRose Ransomware e ripristinare i file codificati

Cosa sai di WhiteRose Ransomware?

 

WhiteRose Ransomware è un famigerato virus per la crittografia dei file, appositamente programmato dai cyber estorsori per crittografare i file di sistema utilizzando l'algoritmo di crittografia AES. Dopo aver codificato i tipi di file mirati, il malware aggiunge il nome del file aggiungendo l'estensione " .WHITEROSE " che rende i file interessati completamente illeggibili e inaccessibili. Oltre a ciò, rilascia anche una notifica di riscatto identificata come " HOW-TO-RECOVERY-FILES.TXT " sul desktop del computer che fornisce istruzioni per il recupero dei file insieme a un'immagine di rosa. Per poter riavere l'accesso ai file vitali, le vittime di WhiteRose Ransomware devono pagare una grossa somma di denaro da riscattare.

WhiteRose Ransomware

Inoltre, si consiglia agli utenti di computer vittime di inviare il proprio numero ID menzionato nella richiesta di riscatto visualizzata e un singolo file codificato tramite " qTox ". Nel caso in cui le vittime non ricevano ulteriori istruzioni da parte di hacker criminali, devono inviare gli stessi dettagli a uno specifico indirizzo di posta elettronica, ad esempio "[email protected]". Successivamente, gli attori delle minacce dietro a WhiteRose Ransomware risponderanno con una quota di riscatto che potrebbe essere pagata sotto forma di Bitcoin o altra criptovaluta. Tuttavia, gli analisti della sicurezza informatica avvertono il vittimizzato di non pagare la tassa di riscatto. Non è possibile ricevere una chiave di decrittazione corretta anche dopo aver effettuato il pagamento del riscatto.

Motivi per evitare di pagare il riscatto Soldi

Di solito, le minacce di crittografia dei file come WhiteRose Ransomware utilizzate dai truffatori per trarne un vantaggio illegale utilizzando strategie ingannevoli. Non appena ricevono una richiesta di riscatto dalle vittime di questo malware, potrebbero scomparire immediatamente e potresti dover affrontare enormi perdite di denaro. Ecco perché, i ricercatori di virus suggeriscono fortemente agli utenti di PC di evitare di pagare la tassa di riscatto e di agire immediatamente per la sua rimozione completa.

Dovresti eliminare questo ransomware dal tuo computer utilizzando l'aiuto di uno strumento anti-malware affidabile, poiché ha la capacità di distribuire app o file dannosi sul sistema che influiscono sui processi legittimi. Pertanto, la rimozione manuale di questo virus non è consigliata in quanto potrebbe causare danni al sistema a causa di una minore conoscenza. Se sei un esperto di tecnologia, allora dovresti rimuovere WhiteRose Ransomware usando le istruzioni fornite di seguito in questo articolo e quindi utilizzare il metodo alternativo per il ripristino dei file.

 

Metodi di proliferazione di WhiteRose Ransomware Virus

Al momento di scrivere questo articolo sulla sicurezza, non è ancora chiaro come si diffonda questo pericoloso virus di crittografia dei file. Tuttavia, secondo gli esperti di sicurezza informatica, le infezioni da PC come WhiteRose Ransomware sono state distribuite utilizzando i seguenti metodi:

  • Programma di sicurezza falso o software illegale.
  • Allegati e-mail di spam dannosi.
  • Servizi RDP non sicuri e malvertising.
  • Il software falso aggiorna i pop-up o gli annunci intrusivi.
  • Drive-by-download e malvertising.

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare WhiteRose Ransomware

Cosa fare se il vostro PC infettati da WhiteRose Ransomware

L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus WhiteRose Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.

Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.

Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)

Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.

Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus WhiteRose Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.

Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.

Come rimuovere WhiteRose Ransomware virus dal PC

Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.

Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.

  • Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.

Win-R

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK

Type-regedit-to-open-registry

  • Trovare ed eliminare le seguenti voci.

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”

HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[WhiteRose Ransomware]

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[WhiteRose Ransomware]

Delete

Fase 3 – Rimuovi da msconfig

  • Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.

Win-R

  • Digitare msconfig e premere Invio

msconfig

  • Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

msconfig_startup

Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.

reboot

Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.

Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema

  • Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
  • Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
  • Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
  • Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
  • Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
  • Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
  • Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.

Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus WhiteRose Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.

Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.

Blank Button

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar