Come eliminare CryptoWall 3.0 e ripristinare i file crittografati

 

CryptoWall 3.0

Spiegazione complete su CryptoWall 3.0

Nei giorni scorsi, un nuovo e migliorato variante del virus CryptoWall ransomware è stato infettare il PC degli utenti in tutto il mondo. La nuova minaccia CryptoWall 3.0 utilizza il messaggio di riscatto localizzato e deviare il traffico verso un sito web dove gli utenti vittime possono pagare per lo strumento di decrittazione necessaria per sbloccare i file crittografati da questo malware attraverso Tor e le reti anonime I2P. Si tratta di un tipo di virus ransomware file di crittografia, che una volta attivato sul sistema infetto crittografa i alcuni file su di esso e quindi richiede una multa di 500 dollari al fine di fornire alla vittima con uno strumento di decrittazione. Il riscatto deve essere pagato sotto forma di moneta digitale Bitcoin entro un determinato periodo di tempo di prime 168 ore.

Parliamo delle nuove proprietà di CryptoWall 3.0

Nuova Tor per i gateway Web come torwoman.com, torman2.com, torroadsters.com e torforall.com sono utilizzati dalla nuova versione di questo virus ransomware CryptoWall. Uno di questi siti web reindirizza la vittima agli stessi siti web che contengono le istruzioni di pagamento. Ma, gli ID per i pagamenti di monitoraggio sono unici. Tuttavia, il periodo di pagamento si estende da quasi quattro giorni per una settimana intera e dopo che il prezzo del riscatto è sollevata a $ 1000. I truffatori hanno creato alcuni file aggiuntivi che contengono le istruzioni sul metodo di pagamento e il recupero dei dati crittografati:

  • HELP_DECRYPT.URL: Esso utilizza il browser Internet attuale, al fine di visualizzare il CryptoWall 3.0 Decrypt servizio ogni volta che il sistema viene caricato.

  • HELP_DECRYPT.HTML: Questo file utilizza il browser per visualizzare ulteriori informazioni su questo malware, il suo processo di crittografia e le modalità di pagamento.

  • HELP_DECRYPT.TXT: Come menzionato in quello precedente, ma nel testo normale.

  • HELP_DECRYPT.PNG: Utilizza anche il browser web per visualizzare CryptoWall 3.0 Decrypt servizio quando viene caricato Windows.

Importante: Una volta che il processo di crittografia dei file è finito, i file di sistema originali vengono eliminati. Nel caso in cui, se non si dispone di una copia di backup dei file, allora si potrebbe utilizzare un software affidabile di recupero dati per recuperarli o parte di loro di copie shadow di Windows. Qui di seguito in questo articolo, troverete le istruzioni dettagliate su come farlo.

Come è CryptoWall virus 3.0 lasciato cadere sul computer?

CryptoWall minaccia ransomware è stato intorno abbastanza a lungo per i ricercatori di malware al fine di raccogliere informazioni dettagliate sui suoi metodi di crittografia e di distribuzione. Questo virus si distribuisce principalmente attraverso le e-mail con allegati .zip. Quei allegati possono contenere un file eseguibile mascherato come un file PDF. I file in questione possono essere di qualsiasi forma di comunicazione sociale o di lavoro come ad esempio:

 
  • Denunce, contestazioni
  • Fatture
  • Fatture
  • Gli ordini di acquisto (OP)

Una volta che il PDF dannoso viene aperto, il CryptoWall 3.0 verrà installato sulla macchina. I file dannosi sarà situato in una delle due cartelle di sistema% Temp% o% AppData%. Poi, dopo, il malware inizierà la scansione dei driver del computer al fine di trovare i file da crittografare. Trazione verrà sottoposto a scansione, incluse le unità di rimozione, la mappatura DropBox e condivisioni di rete. Ogni lettera di unità sul PC infettato sarà controllata per i file di dati.

Ecco un elenco di tutte le sedi whereCryptoWall può essere situata 3.0 ransomware:

  • % LocalAppData%
  • % Temp%
  • %Dati del programma%
  • % AppData%
  • C: \ [random] \ [random] .exe

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare CryptoWall 3.0

Cosa fare se il vostro PC infettati da CryptoWall 3.0

L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus CryptoWall 3.0? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.

Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.

Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)

Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.

Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus CryptoWall 3.0 utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.

Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.

Come rimuovere CryptoWall 3.0 virus dal PC

Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.

Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.

  • Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.

Win-R

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK

Type-regedit-to-open-registry

  • Trovare ed eliminare le seguenti voci.

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”

HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[CryptoWall 3.0]

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[CryptoWall 3.0]

Delete

Fase 3 – Rimuovi da msconfig

  • Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.

Win-R

  • Digitare msconfig e premere Invio

msconfig

  • Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

msconfig_startup

Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.

reboot

Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.

Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema

  • Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
  • Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
  • Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
  • Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
  • Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
  • Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
  • Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.

Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus CryptoWall 3.0 allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.

Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.

Blank Button

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar