Suggerimenti per la disinstallazione di FreeFoam Ransomware per Windows (7/8/10)

 

Disinstallare FreeFoam Ransomware

FreeFoam Ransomware – che cosa è?

Essendo basata sulla piattaforma ransomware HiddenTear, FreeFoam Ransomware è stata identificata come un'infezione catastrofica per il PC Windows che secondo i ricercatori malware è stato inizialmente segnalato il 27 luglio 2017. Gli esperti hanno riportato questa infezione principalmente rivolta agli utenti russi. Inoltre, si rivolge anche agli utenti che vivono in pochi paesi limitrofi come il Kazakistan, la Bielorussia e l'Ucraina. Essendo programmata con numerose abilità di programmazione potenti, questa minaccia è altrettanto simile a quelle di numerose altre infezioni da virus della categoria simile, si perforano silenziosamente nel PC Windows senza essere riconosciuti dagli utenti. L'infezione sulla perforazione con successo nel sistema, fornisce agli utenti tonnellate di problemi pericolosi.

FreeFoam Ransomware inizia spesso l'implementazione di diverse pratiche non etiche, innanzitutto acquisendo un controllo completo su tutto il sistema e modificando le impostazioni predefinite del Registro di sistema. I Crooks hanno portato principalmente questa particolare modifica allo scopo di rendere l'infezione creata in grado di acquisire l'attivazione automatica nel sistema con ciascuno dei quali è stato riavviato. Infezione inoltre seguendo questo, esegue una scansione profonda del sistema per cercare i file compatibili con la sua interruzione. I ricercatori hanno notificato questa particolare infezione da malware in grado di cifrare i contenitori di dati con una vasta gamma di estensioni di file.

Alcuni di essi sono menzionati di seguito

L'infezione poi in seguito dopo aver trovato file armoniosi alla sua corruzione, li crittografa utilizzando un codice AES-256 personalizzato. Questa crittografia rende i file compromessi totalmente inaccessibili agli utenti. Nel frattempo che propone un'operazione di crittografia nei file encipherati, aggiunge suffisso '.freefoam' alla loro estremità. Inoltre, la minaccia elimina le copie di volume delle ombre che Windows effettua generalmente l'utilizzo in caso di incidenti del sistema.

Inoltre, FreeFoam Ransomware, dopo aver completato la procedura di crittografia, genera un file, cioè 'MESSAGE.txt', che afferma che i file del sistema sono stati crittografati e pertanto riguardano la loro decrittazione, le vittime sono tenute a scrivere una lettera all'indirizzo sottostante:

 

[email protected]

Inoltre le vittime sono anche minacciate che in un caso che fanno qualche tentativo di decrittografia dei file encipherati tramite qualsiasi altro strumento di terze parti, in quella situazione il decriptatore originale sarà completamente rovinato, rendendo impossibile il recupero dei file encipherati . Tuttavia, gli esperti si sono avvisati di non effettuare pagamenti richiesti invece di concentrarsi sulla disinstallazione di FreeFoam Ransomware dal sistema in quanto è l'unica misura possibile per la decrittografia dei file encipherati.

MESSAGE.txt Legge quanto segue

Installazione di FreeFoam Ransomware

  • Attraverso le email spazzature ei loro allegati viziosi.
  • Insieme all'installazione di vari freeware, shareware e drive-by-downloads.
  • Tramite software pirata e giochi online
  • La condivisione di file in ambiente di rete svolge anche un ruolo cruciale nell'invasione silenziosa di questa infezione da ransomware nel sistema.

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare FreeFoam Ransomware

Cosa fare se il vostro PC infettati da FreeFoam Ransomware

L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus FreeFoam Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.

Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.

Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)

Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.

Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus FreeFoam Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.

Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.

Come rimuovere FreeFoam Ransomware virus dal PC

Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.

Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.

  • Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.

Win-R

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK

Type-regedit-to-open-registry

  • Trovare ed eliminare le seguenti voci.

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”

HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[FreeFoam Ransomware]

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[FreeFoam Ransomware]

Delete

Fase 3 – Rimuovi da msconfig

  • Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.

Win-R

  • Digitare msconfig e premere Invio

msconfig

  • Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

msconfig_startup

Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.

reboot

Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.

Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema

  • Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
  • Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
  • Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
  • Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
  • Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
  • Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
  • Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.

Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus FreeFoam Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.

Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.

Blank Button

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar