Suggerimenti e trucchi Per eliminare CryptoGod ransomware in modo sicuro da Windows PC

Analisi di profondità sul ransomware di CryptoGod

 

CryptoGod ransomware è un programma di crittografia di file sviluppato di recente, che si basa sulla minaccia crypto-malware di MoWare HFD. I truffatori informatici avevano preso il codice di ransomware di MoWare e hanno creato il virus di crittografia di cui sopra per scopi dannosi. Una volta che invade con successo la macchina Windows, inizia l'encificazione dei file memorizzati sulla macchina e aggiunge il nome del file con l'estensione "payforunlock". Anche se, il nome di questo ransomware si riferisce alla banda indonesiana del metallo nero. Il file eseguibile di questo malware viene segnalato come Ricevuta 25-05-2017.exe. Inoltre, il ransomware copia il principio di funzionamento dei malware precedentemente sviluppati. Il ransomware di CryptoGod è incorporato con i conteggi dell'orologio e invita gli utenti del sistema vittime a pagare 0,03 BTC pari a 88 USD.

CryptoGod ransomware

Nel caso in cui gli utenti vittima non riescano a completare il pagamento del riscatto entro il termine specificato, il denaro di riscatto richiesto aumenta fino a 0,05 BTC. Come comune per il malware sviluppato nell'ambito del progetto ransomware HiddenTear, i cyber-extortionist istruiscono le vittime a pagare soldi di riscatto in forma di bitcoin e subito dopo l'acquisto del Bitcoin, gli hacker forniscono un indirizzo di portafoglio Bitcoin per trasferire il bitcoin acquistato. Inoltre, il ransomware di CryptoGod ha compromesso gli utenti del PC a contattare i cyber criminali con un indirizzo email fornito identificato come "[email protected]". Tuttavia, non dovresti mai cercare di pagare la tassa di riscatto, in quanto il ransomware include bug di codice sorgente, quindi la probabilità di recuperare i dati encipherati è molto bassa. Invece, intraprendere azioni immediate per eliminare completamente il malware dalla macchina.

CryptoGod ransomware: strategie di infiltrazione

Inoltre, è molto importante per voi comprendere le modalità utilizzate dagli hacker criminali per diffondere malware come il ransomware CryptoGod. Secondo gli analisti della sicurezza informatica, la minaccia utilizza un file eseguibile identificato come "Ricevuta 25-05-2017.exe" per invadere la sicurezza del sistema. Questo file executabel dannoso potrebbe nascondersi in alcune applicazioni rogue o aggiornamenti danneggiati di Adobe Flash Player. Inoltre, un altro metodo utilizzato per distribuire questo ransomware è una malvertising in cui i kit di exploit e file dannosi vengono consegnati ai file mirati come file di computer regolari.

Soprattutto, dovresti essere molto attento al momento della revisione dei tuoi messaggi di posta elettronica. Nel caso in cui si segnalino un messaggio strano o diversamente da un messaggio familiare sulla tua email spam, con un messaggio di avviso, che ti esorta a allegarlo, rimanere calmi e attenti. I creatori di CryptoGod ransomware spesso mascherano sotto il nome di un'azienda legit o un rappresentante del sito di shopping online per attirare l'apertura e l'esecuzione del file allegato dotato di un malfunzionamento utile di virus di crittografia file.

 

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare CryptoGod ransomware

Cosa fare se il vostro PC infettati da CryptoGod ransomware

L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus CryptoGod ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.

Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.

Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)

Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.

Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus CryptoGod ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.

Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.

Come rimuovere CryptoGod ransomware virus dal PC

Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.

Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.

  • Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.

Win-R

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK

Type-regedit-to-open-registry

  • Trovare ed eliminare le seguenti voci.

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”

HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[CryptoGod ransomware]

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[CryptoGod ransomware]

Delete

Fase 3 – Rimuovi da msconfig

  • Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.

Win-R

  • Digitare msconfig e premere Invio

msconfig

  • Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

msconfig_startup

Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.

reboot

Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.

Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema

  • Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
  • Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
  • Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
  • Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
  • Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
  • Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
  • Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.

Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus CryptoGod ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.

Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.

Blank Button

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar