Guida per la rimozione di Ransomware DolphinTear e recupero dei file di estensione ".DOLPHIN"

Ultima relazione di ricerca su DolphinTear Ransomware

 

DolphinTear Ransomware (noto anche come .DOLPHINE Extension Virus) è stato creato utilizzando la piattaforma HiddenTear. Potresti aver sentito che HiddenTear è un progetto educativo e caricato sul Github da un programmatore denominato Utku Sen. Oggi attori di minaccia usano questo portale per lo sviluppo di varietà di virus di ransomware e di encoder virali. In primo luogo, il virus DolphinTear è stato rilevato su diversi computer che eseguono il sistema operativo Windows nella prima settimana del giugno 2017. Durante l'analisi di profondità non abbiamo potuto trovare firme digitali o nomi utente. Sembra che sia stato sviluppato da attori di minaccia altamente esperti. Abbiamo trovato la maggior parte dei casi in Germania che puntano verso attacchi DolphinTear Ransomware. Il ransomware genera un file di messaggio di riscatto completamente scritto in lingua tedesca. Di conseguenza, è possibile che i suoi sviluppatori possano provenire dalla Germania. Significativamente, la nota afferma che "I file sono stati crittografati con I-AM-A-DOLPHIN". Inoltre, vale la pena menzionare che il codificatore DolphinTear utilizza una cifra AES-256 personalizzata per enfatizzare i file importanti e generare chiave privata lunga 256 bit e pubblico chiave.

Rimuovere DolphinTear Ransomware

Dovresti ricordare che DolphinTear Ransomware rilascia un file di nota di riscatto denominato come 'LIES_MICH.txt' che significa 'READ_ME.txt' su Desktop compromesso e anche all'interno di alcune cartelle contenenti file di estensione ".DOLPHIN". Dopo aver letto la sua nota, abbiamo saputo che non fornisce alcun canale o fonte per comunicare con gli sviluppatori (attori di minaccia). In altre parole, non c'erano informazioni relative al loro indirizzo email privato o ai siti ONION. Anche se, sospettiamo che il programma di codifica DolphinTear deve essere in fase di sviluppo. Attualmente, il ransomware viene consegnato alle potenziali vittime. Il ransomware è rivolto specialmente al targeting di computer in esecuzione su architetture a 32 bit. Ma è possibile che possa invadere anche architetture a 64 bit. I fornitori AV hanno scoperto i seguenti oggetti associati a DolphinTear Ransomware:

  • -Ransom_HIDDENTEARDOLPHIN.A
  • -Ransomware-FTD! 702C31F7C80A
  • -Trojan.Agent! Gzn12SgUOAk
  • -Trojan.Ransom.DolphinTear
  • -MSIL / Cryptear.A! Tr
  • -Ransom: MSIL / Ryzerlo.A
  • -Ransom_GENTEAR.SM

Prevenzione di DolphinTear Ransomware Infezione

Se si mantiene un software di sicurezza multilivello installato e aggiornato con tutto sul sistema, è possibile prevedere una protezione immediata contro il ransomware e altre minacce. Inoltre, è necessario evitare doppio clic sugli allegati e-mail di Junk e collegamenti ombrosi. Ancora più importante, è necessario evitare l'installazione di aggiornamenti triondosi da fonti sicure reindirizzate. Di solito, tali fonti forniscono varietà di infezione. Durante il download di file dai siti di Torrent, è necessario deselezionare i file indesiderati / sospetti prima di procedere al download. In questo modo è possibile mantenere sicuro il computer.

Infine, ti consigliamo di eliminare DolphinTear Ransomware e ripristinare i file di estensione ".DOLPHIN" utilizzando la seguente linea guida:

 

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare DolphinTear Ransomware

Cosa fare se il vostro PC infettati da DolphinTear Ransomware

L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus DolphinTear Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.

Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.

Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)

Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.

Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus DolphinTear Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.

Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.

Come rimuovere DolphinTear Ransomware virus dal PC

Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.

Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.

  • Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.

Win-R

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK

Type-regedit-to-open-registry

  • Trovare ed eliminare le seguenti voci.

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”

HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[DolphinTear Ransomware]

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[DolphinTear Ransomware]

Delete

Fase 3 – Rimuovi da msconfig

  • Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.

Win-R

  • Digitare msconfig e premere Invio

msconfig

  • Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

msconfig_startup

Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.

reboot

Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.

Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema

  • Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
  • Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
  • Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
  • Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
  • Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
  • Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
  • Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.

Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus DolphinTear Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.

Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.

Blank Button

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar