Elimina .CONTACTUS File Extension Ransomware dal PC

Dettagli tecnici su .CONTACTUS File Extension Ransomware

Nome .CONTACTUS File Extension Ransomware
genere ransomware
Impatto sul rischio alto
Descrizione .CONTACTUS File Extension Ransomware può rendere inaccessibili i file del tuo sistema codificandoli e richiede 600 USD come canone di riscatto per fornire decryptor.
Possibili sintomi Crittografia dei file, degrado delle prestazioni del sistema, altri attacchi di malware, cyber-theft, ecc.
Strumento di rilevamento / rimozione Scarica .CONTACTUS File Extension Ransomware Scanner per confermare l'attacco del virus .CONTACTUS File Extension Ransomware.

Descrizione su .CONTACTUS File Extension Ransomware

 

File Extension .CONTACTUS ransomware è un generico Trojan di file-encoder che è stato segnalato il 30 maggio 2018. Il malware può infettare il computer dell'utente attraverso campagna e-mail di spam in cui un file con attivazione macro dannoso viene consegnato al computer. Scaricare o aprire il file può consentire al payload di questo ransomware di invadere la macchina in modo silenzioso e quindi avviare attività viziose sullo sfondo del sistema. Senza l'accesso diretto alla macchina della vittima, la tecnica ingannevole utilizzata per diffondere. CONTO File Ransomware consente agli hacker criminali di eliminare un carico dannoso del malware sul sistema.

.CONTACTUS File Extension Ransomware

Una volta installato, la minaccia eseguirà la scansione dei dischi di memoria del computer e contrassegnerà i file specifici per la crittografia. Questo ransomware utilizza una chiave di crittografia univoca per crittografare i file salvati sulla macchina della vittima e la chiave di decrittografia viene successivamente inviata ai server remoti gestiti dagli sviluppatori di .CONTACTUS File Extension Ransomware. Può aggiungere il nome del file crittografato aggiungendo l'estensione ".CONTACTUS" a quel momento. Successivamente, la minaccia visualizza una notifica di riscatto che può essere identificata sul desktop del computer interessato. Puoi notare la nota di riscatto che compare sotto il nome di "!!!! RESTORE_FILES !!!. Txt".

Come funziona .CONTACTUS File Extension Ransomware?

I cyber estorsori responsabili di questo attacco vizioso utilizzano un account BitMessage chiamato "[email protected]" per fornire istruzioni dettagliate su come pagare una specifica somma di riscatto per ottenere lo strumento di decrittografia necessario per il ripristino dei file. Tuttavia, gli attori delle minacce dietro .CONTACTUS File Extension Ransomware richiede 600 USD come quota di riscatto per fornire il decryptor. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che gli hacker possano fare lo stesso che si desidera dopo aver pagato il denaro richiesto per il riscatto. Pagare una commissione di riscatto o contattare gli hacker criminali non è mai raccomandato dall'analista della sicurezza informatica.

Questo perché le persone che stanno dietro questo violento attacco informatico non forniranno la chiave di decrittazione giusta, che è importante per decodificare i file crittografati da .CONTACTUS File Extension Ransomware anche se si paga la somma specifica della somma del riscatto. In questo tipo di situazione, sarebbe più saggio intraprendere un'azione immediata per la rimozione di questa infezione precaria in modo completo e permanente dal sistema. A tale scopo, è necessario utilizzare un potente scudo anti-malware per eliminarlo in modo sicuro dal computer. E poi, usa il disco di recupero del sistema, le copie di backup e altri servizi popolari per recuperare i file cifrati a causa del virus .CONTACTUS File Extension Ransomware.

 

JuicyLemon Ransomware

Gratis la scansione del PC di Windows per rilevare .CONTACTUS File Extension Ransomware

Cosa fare se il vostro PC infettati da .CONTACTUS File Extension Ransomware

L’infezione ransomware è stato progettato principalmente con lo scopo di spaventare gli utenti e ingannare i loro soldi. Ci vuole i file su ostaggio e richiesta di riscatto per restituire i dati importanti. Ma ora la domanda è: cosa si può fare quando il sistema è stato infettato dal virus .CONTACTUS File Extension Ransomware? Qui ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per sbarazzarsi di questa brutta infezione.

Niente panico – Beh, la prima cosa che è niente panico e poi completamente check out sistema per i file di lavoro. Se hai tutti i file di lavoro poi copiarlo su un’unità USB.

Pay Ransom – altra opzione è che si può pagare il riscatto e l’ora di ottenere il vostro file indietro. (In realtà una cattiva opzione)

Utilizzare Backup – di pulire intere file di sistema, rimuovere completamente l’infezione dal PC e ripristinare i file con qualsiasi backup.

Rimuovere Infezione – È inoltre possibile eliminare virus .CONTACTUS File Extension Ransomware utilizzando lo strumento di rimozione malware e rimuovere tutti i file infetti. In seguito è possibile recuperare tutti i dati utilizzando qualsiasi strumento di recupero dati. (Nel caso in cui non si dispone di backup dei file.) – Metodo consigliato.

Reinstallare Windows – L’ultima opzione è reinstallare il sistema operativo di Windows. Sarà rimuovere completamente tutti i dati così come l’infezione. Si otterrà un nuovo PC gratis infezione.

Come rimuovere .CONTACTUS File Extension Ransomware virus dal PC

Fase 1 – Avviare il computer in modalità provvisoria.

Fase 2 – Rimuovere i file di registro di entrata infetti.

  • Fare clic su Windows bandiera e il tasto R insieme.

Win-R

  • Digitare “regedit” e fare clic sul pulsante OK

Type-regedit-to-open-registry

  • Trovare ed eliminare le seguenti voci.

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREsupWPM

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesWpm

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain “Default_Page_URL”

HKEY_LOCAL_Machine\Software\Classes\[.CONTACTUS File Extension Ransomware]

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\[.CONTACTUS File Extension Ransomware]

Delete

Fase 3 – Rimuovi da msconfig

  • Clicca contemporaneamente i tasti Windows + R.

Win-R

  • Digitare msconfig e premere Invio

msconfig

  • Vai alla scheda Avvio e deselezionare tutte le voci dal fornitore sconosciuta.

msconfig_startup

Fase 4 – Riavviare il computer normalmente.

reboot

Controllare il computer ora. Se il virus è passato allora si può iniziare usig il computer. Se l’infezione rimane per poi dirigersi verso il passo successivo.

Fase 5 – Ripristino configurazione di sistema

  • Inserire disco di installazione di Windows per un’unità CD e riavviare il PC.
  • Mentre l’avvio del sistema, tenere premuto il tasto F8 o F12 per ottenere opzioni di avvio.
  • Ora selezionare l’opzione di avvio dell’unità CD da avviare il computer.
  • Poi dopo si otterrà l’opzione di ripristino del sistema sul vostro schermo.
  • Selezionare Ripristino configurazione di sistema un’opzione dall’elenco.
  • Scegliere un sistema più vicino punto di ripristino quando il PC non è stato infettato.
  • Ora seguire l’opzione sullo schermo per ripristinare il computer.

Se i metodi manuali di cui sopra non hanno rimosso il virus .CONTACTUS File Extension Ransomware allora dovete unica opzione per rimuovere l’infezione utilizzando uno strumento di rimozione malware. E ‘l’ultima e l’unica opzione che può facilmente e in modo sicuro rimuovere questo brutto minaccia dal computer.

Avendo alcune domande allarmanti nella vostra mente? Ottenere il vostro dubbio cancellata dai nostri esperti del supporto tecnico con esperienza. Basta andare alla sezione chiarire eventuali dubbi, compilare i dettagli e la tua domanda. Il nostro team di esperti ti darà risposta dettagliata su vostra richiesta.

Blank Button

JuicyLemon Ransomware

Skip to toolbar